Marotta scippa la Juve: svelata la strategia per portarlo all’Inter

Giuseppe Marotta non esclude niente per le ipotesi di calciomercato e non si può neanche fare nel calcio moderno, considerando gli stravolgimenti continui.

Basti pensare alla vicenda Calhanoglu e Sommer, alle possibilità che si sono aperte per la cessione di Marcus Thuram e di Denzel Dumfries, mettendo a rischio quelli che fino a un mese fa soltanto sembravano punti fermi e intoccabili del club nerazzurro.

L’addio all’Inter di alcuni giocatori, aprono scenari interessanti per quelli che sono poi gli arrivi. I nerazzurri stanno valutando affari come Ederson e Hjulmand per il centrocampo, così come le altre soluzioni tra porta e ruolo di esterno, qualora Dumfries dovesse salutare l’Inter come Calhanoglu e Sommer che sembrano vicinissimi all’addio con destinazione al Galatasaray. Ecco perché poi, con i 60-70 milioni che chiedono sia la Dea che lo Sporting Lisbona per i due calciatori a centrocampo, Beppe Marotta ha seria intenzione di valutare le alternative che sanno più di occasioni a sorpresa di calciomercato che si presentano. E una tra queste, clamorosamente, potrebbe arrivare dalla Juventus.

Calciomercato Inter: occasione a sorpresa dalla Juventus

La Juventus avrebbe messo in vendita il suo centrocampista come hanno fatto sapere da TMW, accettando l’idea di perderlo pure a qualsiasi condizione. Chiaramente non al ribasso, ma permettendo al calciatore di accettare le destinazioni che si presentano.

Una tra queste, che riguarda Douglas Luiz, sarebbe al Como. Il club lombardo seppur vero sia tra i club con le maggiori ambizioni tanto da piazzare colpi di tale calibro, non è tra le idee dello stesso centrocampista brasiliano che, nell’anno che anticiperà il Mondiale 2026, ha seria voglia di competere ad alti livelli, dimenticando la brutta annata che ha vissuto la Juventus.

È per questo, approfittando dello scenario che si presenta e a determinate condizioni, l’Inter potrebbe mettere le mani su Douglas Luiz, “scippandolo” alla Juventus dopo un solo anno dal suo arrivo. Con una strategia ben precisa, Marotta potrebbe portarselo a casa.

Douglas Luiz può rilanciarsi all’Inter: la strategia

Un’annata terribile vissuta alla Juventus non cancella quanto di buono aveva fatto precedentemente Douglas Luiz. Chi prende il brasiliano in questo momento, dalla Juve, “rischia” di fare un affare. Un affare che può piazzare l’Inter, a determinate condizioni ben precise.

Douglas Luiz è l'occasione in prestito per l'Inter
Douglas Luiz è l’occasione in prestito per l’Inter – SpazioInter (La Presse)

Perché in questo momento, proponendo un anno di prestito con opzione di riscatto, magari a 50 milioni di euro come chiede la Juventus per la cessione a titolo definitivo. Questo permetterebbe all’Inter di prenderlo in prestito per un anno, capire se può rappresentare davvero il sostituto di Calhanoglu per il proprio centrocampo e poi, se tutto andrà per il verso giusto, assicurarsi un centrocampista di enorme livello per il proprio futuro. Marotta potrebbe mettere sotto scacco la Juventus con una proposta di questo tipo considerando che la Juventus sarebbe pronta a fare di tutto per liberarsi del calciatore che non avrebbe convinto neppure Tudor.

Gestione cookie