L’Inter esce allo scoperto: scelto l’erede di Calhanoglu

Hakan Calhanoglu verso il Galatasaray: l’Inter ha le idee chiare su chi puntare per sostituire il centrocampista turco.

Dopo quattro stagioni all’Inter, Hakan Calhanoglu è sempre più deciso a lasciare Milano per rispondere al richiamo della sua terra: la Turchia. Il centrocampista 31enne vuole vestire la maglia del Galatasaray nella prossima stagione, club con il quale sarebbe già stato raggiunto un accordo economico sulla base di un triennale da 10 milioni a stagione.

Resta da convincere l’Inter, che pretende 30 milioni per lasciar partire Hakan. Nel frattempo, il club meneghino ha iniziato le ricerche per individuare il degno erede del centrocampista turco. Tra i primi posti della lista, c’è anche un giovane talento del calcio brasiliano. Uno di quelli che ha stregato Marotta e Ausilio a suon di giocate al Mondiale per Club.

L’Inter si fa avanti: pronto il colpo da 30 milioni

L’Inter si è fiondata sulle tracce di Richard Rios, centrocampista classe 2000 del Palmeiras. Il calciatore colombiano sarebbe uno dei principali candidati a raccogliere l’eredità di Calhanglu. Stando alle ultime informazioni fornite da Fabrizio Romano, il club meneghino è uscito allo scoperto, manifestando il proprio interesse.

Romano ha rivelato: Negli ultimi giorni sia l’Inter che la Roma hanno contattato il Palmeiras per Richard Rios come obiettivo per il centrocampo. La richiesta del club brasiliano è di 30 milioni di euro”. Richard Rios ha alimentato l’interesse nei propri confronti sfruttando al meglio le vetrina del Mondiale per Club. L’Inter si sarebbe convinta a puntarci su proprio dopo averlo visto da vicino negli Stati Uniti.

Calhanoglu lascia l'Inter: al suo posto arriva Richard Rios
Inter, scelto Richard Rios come erede di Calhanoglu – (LaPresse) SpazioInter.it

Il calciatore ha nel contratto una clausola rescissoria da 100 milioni di euro. Tuttavia, come svelato anche da Romano, il Palmeiras è disposto a lasciarlo partire per “soli” 30 milioni. In Colombia descrivo Richard Rios come un tuttocampista, essendo tatticamente molto versatile. Il giovane calciatore, viste le sue grandi potenzialità, avrebbe attirato l’attenzione anche dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi e di alcuni club della Premier League, tra cui il West Ham.

Gestione cookie