Inter, il nerazzurro non è più intoccabile: Marotta lo mette sul mercato!

Beppe Marotta lo mette sul mercato: il calciatore nerazzurro lascerà Milano questa estate. Due club hanno chiesto informazioni.

L’Inter continua a lavorare sul mercato. Non solo in entrata, la società nerazzurra sta portando avanti parallelamente anche alcune questioni legate alle operazioni in uscita. Il club meneghino ha intenzione di piazzare alcune cessioni in questa finestra di mercato, dato che in rosa ci sarebbero molteplici calciatori che non rientrano nei piani del club e di Cristian Chivu.

Marotta ha deciso: la cessione è scontata

L’Inter sta operando anche sul fronte cessioni. Nei discorsi, ci sarebbe finito anche Kristjan Asllani. Dopo le poche garanzie date nella precedente stagione, la società nerazzurra avrebbe preso una decisione chiara sul futuro del centrocampista albanese, mettendolo sul mercato. Il calciatore classe 2002, infatti, non rientra nei piani di Cristian Chivu.

Dunque, la cessione Kristjan Asllani in questa finestra di calciomercato appare più che scontata. Qualcosa si sta già muovendo in ottica mercato: negli ultimi giorni il centrocampista ex Empoli è stato accostato all’Atalanta come eventuale contropartita tecnica dell’Inter per arrivare a Ederson. Asllani è molto apprezzato dai Percassi, ma al momento Juric sembra avere altre priorità.

Asllani è sul mercato
L’Inter mette Asllani sul mercato – (LaPresse) SpazioInter.it

Le richieste, però, non mancano al calciatore nerazzurro. Nonostante l’ultima stagione all’Inter non sia stato affatto positiva, Asllani ha comunque intorno a sé alcuni club di un certo calibro. Per ora, ci sarebbero due società specifiche che avrebbero raccolto informazione sul centrocampista albanese.

Due club ci provano per Asllani: l’Inter detta le condizioni

Al momento sarebbero due le richieste arrivate sul tavolo di Kristjan Asllani. Come riportato da ‘Calciomercato.com’, il centrocampista albanese avrebbe generato interesse nel Betis Siviglia. La società spagnola, di fatto, si starebbe muovendo con grande determinazione, mostrandosi predisposta a soddisfare le richieste dell’Inter.

Nella precedente stagione, il regista albanese ha collezionato 39 presenze, 3 gol e 3 assist con la maglia nerazzurra. Nonostante i diversi infortuni che hanno tenuto fermo Calhanoglu per molteplici gare, Asllani ha fatto fatica a dimostrare di essere all’altezza di vestire una maglia da titolare, risultando non pronto per raccogliere l’eredità del turco.

Asllani al passo d'addio
Asllani verso la cessione – (LaPresse) SpazioInter.it

In Viale della Liberazione avrebbero dettato già le condizioni, fissando il prezzo del calciatore sui 18/20 milioni di euro. Una cifra che la compagine spagnola non avrebbe problemi a sborsare. Inoltre, la formazione della Liga avrebbe intenzione di concedere all’Inter una considerevole somma sulla futura rivendita.

Per Asllani, però, presto potrebbe aprirsi lo scenario della possibile permanenza in Serie A. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista nerazzurro sarebbe finito sotto i riflettori del Bologna. La formazione rossoblù starebbe sondando il terreno, così come per Sebastiano Esposito.

Gestione cookie