L’Inter valuterà ogni singola opzione che arriva come occasione per il calciomercato che sarà in quest’estate.
Tant’è che dopo il Mondiale per Club e come per Luka Modric, un altro calciatore del Real Madrid potrebbe arrivare in Italia e magari a Milano, stando a quelli che sono i rumors che svelano dalla Spagna.
Non rinnoverà i suoi accordi contrattuali, lasciando il Real Madrid e probabilmente la Spagna dopo una vita intera passata tra Madrid ed Espanyol, l’esterno che è stato a più riprese accostato all’Inter nel corso degli ultimi anni. Beffando a quel punto anche Juve e Milan che lo hanno inserito nella short-list degli obiettivi a basso prezzo, Marotta e Ausilio potrebbero accogliere un altro parametro zero d’esperienza per la prossima stagione.
Calciomercato Inter: colpo a parametro zero, la notizia dalla Spagna
L’Inter può portarsi a casa un altro colpo a zero, come ha fatto negli ultimi anni, dando a Chivu quello che per la rosa dell’Inter sarà un vero e proprio jolly dell’organico nerazzurro.
Può giocare sia da esterno in un centrocampo a cinque che nei quattro a difesa, così come terzo della stessa difesa che potrebbe comporsi ai nerazzurro, da cosiddetto “braccetto”. Esperto e con tantissimi titoli vinti non da riserva, considerando che sotto gestione Ancelotti e non solo si è trovato a fare qualsiasi ruolo sulla fascia, compreso quello da mezz’ala a centrocampo, ecco che per l’Inter sarebbe un affare non da poco quello in arrivo da Madrid.
Dopo oltre 400 apparizioni con la maglia dei Blancos e una vita dunque passata a Madrid, l’esterno lascerà il Real a costo zero. Esperienza e qualità che cerca l’Inter, può trovarla nella duttilità di Lucas Vazquez, possibile colpo a costo zero. Dal 13 luglio in poi sarà ufficialmente un giocatore svincolato e a tutta fascia per l’Inter rappresenterebbe un’idea concreta per la formazione allenata da Cristian Chivu.

Inter, il jolly dal Real: concorrenza in Spagna
Come hanno fatto sapere dalla Spagna, precisamente da Fichajes.net, non è araba la concorrenza che arriva per Lucas Vazquez.

L’Inter, per prendere Lucas Vazquez dovrà in ogni caso competere con una concorrenza quasi “sleale” perché per lo spagnolo si tratterebbe di una scelta di cuore. Finendo all’Espanyol, dove tutto è cominciato nella sua carriera quando il Real Madrid voleva vederlo crescere, prima di vederlo nel progetto, Lucas Vazquez chiuderebbe quello che è un cerchio della sua vita sportiva e non. Ma dovesse subentrare l’Inter o un club italiano, proponendogli un progetto interessante per il suo futuro, allora Lucas Vazquez potrebbe vacillare e accettare la proposta italiana per chiudere la sua carriera.