Inter, c’è un nuovo club su Sebastiano Esposito: futuro lontano dall’Italia per l’attaccante?

Sebastiano Esposito è pronto per una nuova avventura: l’attaccante dell’Inter vola nel campionato di Ligue 1.

Sono diversi i calciatori che l’Inter considera in esubero all’interno della propria rosa. Con la valigia in mano c’è anche Sebastiano Esposito, reduce da una buona stagione in prestito all’Empoli. Per la punta di Castellammare di Stabia si sarebbe aperto un nuovo scenario: l’ex Bari presto potrebbe volare per la Francia.

Sebastiano Esposito verso l’addio: è nel mirino di un club di Ligue 1

Dopo tanto calcio italiano, Sebastiano Esposito nella prossima stagione potrebbe provare la brezza di un campionato mai giocato. L’attaccante classe 2002, secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, avrebbe ricevuto delle avance da una società di Ligue 1: il Lens. Il centravanti nerazzurro, infatti, sarebbe uno dei primi nomi in agenda del club francese per migliorare il reparto d’attacco.

Resta da capire se Sebastiano Esposito sia o meno intrigato dall’idea di intraprendere quella che sarebbe la sua terza avventura all’estero. La punta campana ha già maturato esperienze lontano dall’Italia, avendo giocato in Svizzera con il Basilea e Belgio con l’Anderlecht. Il calciatore nerazzurro è anche nei radar di alcuni club di Serie A: Fiorentina, Parma e Cagliari. Proprio quest’ultimo club starebbe insistendo per avere l’attaccante stabiese in squadra nella prossima stagione.

Sebastiano Esposito finisce nel mirino del Lens
Il Lens ha messo gli occhi su Sebastiano Esposito – (LaPresse) SpazioInter.it

L’Inter punta a fare casse per il grande obiettivo di mercato

Il club nerazzurro è pronto a mettere a segno una serie di cessioni per arrivare a mettere le mani sul suo più grande obiettivo di questa estate: Ederson dell’Atalanta. Stando alle ultime informazioni raccolte dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe stilato un piano ben dettagliato che prevede la partenza di alcuni calciatori che non rientrano più nei piani del club.

Ederson resta un obiettivo dell'Inter
L’Inter ha un piano per Ederson – (LaPresse) SpazioInter.it

La compagine meneghina avrebbe messo sul mercato Aleksander Stanković, Sebastiano Esposito, Kristjan Asllani e Yann Bisseck. Il club punta a ricavare un cospicuo tesoretto da queste cessioni, così come da quella di Calhanoglu. Una volta siglate le varie operazioni, la società nerazzurra andrà all’assalto del centrocampista brasiliano, valutato dall’Atalanta circa 60 milioni di euro.

Gestione cookie