Calhanoglu Inter, arriva la svolta: decisione del club e messaggio al Galatasaray

Potrebbe esserci una svolta nella trattativa per la cessione di Calhanoglu. O meglio il Galatasaray ora è avvisato, l’Inter è stata chiara.

Continuano i rumors sul futuro di Hakan Calhanoglu, perno dell’Inter che allo stesso tempo sembra voler intraprendere una nuova avventura e lasciare definitivamente i colori nerazzurri. La società milanese ha parlato in queste ore con Cristian Chivu, si lavora sul mercato e allo stesso tempo c’è la consapevolezza che bisogna fare chiarezza prima di perdere uno degli uomini chiave della rosa nerazzurra.

Mercato Inter, messaggio netto sul mercato

Dopo il Mondiale per club in casa Inter si lavora sul mercato e la società sta facendo varie valutazioni. Una su tutte riguarda Hakan Calhanoglu che – come dichiarato anche da Marotta – non sembrerebbe ancora molto convinto di restare in questo nuovo progetto del club. Ma allo stesso tempo la società è stata chiara a riguardo, ha inviato un messaggio a tutte le parti in causa.

Calhanoglu Inter
Mercato Inter, messaggio netto sul mercato (Lapresse) SpazioInter

Al momento ci sono stati vari rumors ma il Galatasaray non ha fatto nessun’offerta ufficiale per Calhanoglu e a sto punto non è detto che vi sarà. Però l’Inter ha già chiarito una cosa sia all’entourage del giocatore che a Calhanoglu stesso e ovvero che il club non cederà il giocatore dopo l’avvio ufficiale della prossima stagione e quindi l’avvio con il ritiro del club.

Svolta Inter, che succede con Calhanoglu e l’eventuale sostituto

Calhanoglu andrà via entro il 27 Luglio (o pochi giorni dopo) altrimenti l’Inter lo terrà, e non inizierà la prossima stagione con il dubbio sul futuro del turco. In casa nerazzurra attendono offerte ma non lasceranno andare via il forte regista senza un’offerta inferiore ai 30 milioni di euro e questa è la priorità.

Ederson Atalanta
Svolta Inter, che succede con Calhanoglu e l’eventuale sostituto (Lapresse) SpazioInter

Solo poi eventualmente i nerazzurri valuteranno il sostituto ed in primo luogo resta il nome di Ederson, profilo principale per il club nerazzurro. Un giocatore diverso da Calhanoglu ma che sia Chivu che la dirigenza ritengono perfetto per il centrocampo nerazzurro. Le altre piste alternative sono meno onerose ma comunque complicate.

C’è Rios del Palmeiras che piace anche a Porto e Roma e c’è Rovella che invece la Lazio ritiene incedibile e che appare complicato trattare. I nerazzurri lavorano sul mercato e tiene banco il caso Calhanoglu.

Gestione cookie