Calciomercato Inter, è finita: l’addio è inevitabile

Il futuro del giocatore nerazzurro è segnato: Marotta ha deciso di cederlo. Tre club sull’esubero dell’Inter.

Da giorni sono iniziate delle considerazioni ad ampio raggio in casa Inter. La dirigenza nerazzurra sta valutando attentamente i calciatori su cui ripartire per gettare delle basi solide in vista del futuro. L’obiettivo del club è chiaro da tempo: abbassare l’età media della rosa, investendo su giovani di prospettiva.

Marotta e Ausilio intendono plasmare una rosa che rispecchi appieno la filosofia di gioco del nuovo allenatore. Alcuni dei giocatori presenti in rosa non sono considerati funzionali al nuovo progetto, come Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano è stato messo alla porta, dopo solo un anno in maglia nerazzurra.

Taremi fa le valigie: tre club sul centravanti

Il futuro di Mehdi Taremi è lontano da Milano. Dopo appena una stagione all’Inter, la società nerazzurra ha deciso di mettere l’esperto attaccante iraniano nella lista di sbarco. Alla sua prima annata in Italia, il centravanti classe 1992 ha realizzato appena 3 reti in 43 presenze. Numeri che hanno lasciato un grande amaro in bocca alla dirigenza meneghina. L’Inter si aspettava decisamente di più da un centravanti esperto come Taremi.

Arrivato a parametro zero, firmando un contratto da 3 milioni fino al 2027, il bomber iraniano non ha lasciato il segno, destando delusione specialmente tra i tifosi. Per lui le chance sarebbero giunte al termine, anche perché l’Inter è convinta fortemente nel confermare in squadra Pio Esposito dopo quanto visto al Mondiale per Club. Inoltre, un’altra casella in attacco sarà occupata dalla nuova punta: Ange-Yoan Bonny.

Inter, Taremi ai saluti
Inter, Taremi verso la cessione – (LaPresse) SpazioInter.it

Insomma, per Mehdi Taremi non c’è più spazio. Adesso, l’Inter sta lavorando per trovare la giusta soluzione, che soddisfi sia sé stessa che il calciatore in uscita. L’iraniano è un esubero di cui liberarsi quanto prima, poiché il club meneghino vorrebbe maggior margine di manovra sul piano salariale per garantire a Chivu un altro giocatore nel reparto offensivo. Il tecnico preferirebbe un giocatore di fantasia, abile a muoversi tra le linee: un trequartista.

Stando a quanto riportano i media iraniani, il rientro in Italia di Mehdi Taremi è previsto per il ritiro precampionato, in programma il prossimo 26 luglio. Non è da escludere, però, che la dirigenza possa anticipare l’addio del centravanti iraniano prima di quella data. Per ora, il calciatore ex Porto avrebbe ricevuto degli apprezzamenti da club di Premier League, come Fulham e Nottingham Forest. Nelle ultime ore, invece, si sarebbe mosso anche il Besiktas, a caccia di un nuovo attaccante per colmare il vuoto lasciato da Ciro Immobile.

Gestione cookie