L’Inter dà un ultimatum ad Hakan Calhanoglu: la società nerazzurra mette il centrocampista turco alle strette.
Hakan Calhanoglu sta vivendo da separato in casa all’Inter. Dopo quattro anni in maglia nerazzurra, il centrocampista turco ha deciso di mettere il punto fine alla sua avventura a Milano per rispondere al richiamo della sua terra: la Turchia. L’esperto regista ex Bayer Leverkusen, infatti, sta facendo di tutto per trasferirsi al Galatasaray, squadra per cui ha sempre tifato.
La società turca si è esposta per Hakan già in diverse situazioni, mostrando un grande interesse. Tra le parti ci sarebbe già un accordo contrattuale, sulla base di un triennale da 10 milioni a stagione. Non c’è ancora, invece, un’intesa con l’Inter, anche perché dalla Turchia non è ancora arrivata alcuna offerta. Intanto, il club nerazzurro ha già messo le cose in chiaro, sia con il Galatasaray che con Calhanoglu.
Ultimatum a Calhanoglu: il messaggio della società è perentorio
L’Inter è stata molto chiara con il Galatasaray. Per lasciar partire Hakan Calhanoglu, la società nerazzurra si aspetta un’offerta da 30 milioni di euro. Le offerte inferiori a questa cifra non verranno neanche prese in considerazione. Inoltre, il club meneghino avrebbe dato un chiaro ultimatum ad Hakan Calhanoglu.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter non ha alcuna intenzione di andare per le lunghe con il Galatasaray. Infatti, la società nerazzurra avrebbe dato una scadenza al calciatore. Il club meneghino si aspetta che la questione venga risolta entro il 22 luglio, giorno in cui ci sarà il raduno dei calciatori che non hanno preso parte al Mondiale per Club. Mentre il resto della squadra sarà chiamata a raccolta il 27 luglio.

L’Inter attende un’offerta sostanziosa da parte del Galatasaray, anche se i turchi non hanno mai sborsato cifre di un certo calibro per l’acquisizione del cartellino. Diversa la questione per gli ingaggi: la compagine giallorossa non si fa problemi a venire incontro alle richieste dei giocatori. Non a caso, con il regista ex Milan ci sarebbe già l’accordo. L’Inter, però, non ha voglia di smuoversi dalla propria posizione: 30 milioni sul tavolo o niente Calhanoglu. Tutta la vicenda va risolta in un modo o nell’altro in tempi brevi, così come imposto dall’Inter.