Il calciomercato Inter potrebbe vedere interessanti novità ed un cambio di strategia sul mercato. Ecco cosa sta succedendo.
Il mercato in entrata dell’Inter vive attualmente una fase di stallo e i nerazzurri faranno movimenti solo dopo le cessioni. Ora potrebbero esserci interessanti novità ma tutto è legato al futuro di giocatori come Bisseck, Frattesi e soprattutto Hakan Calhanoglu, il cui destino con la maglia nerazzurra sembra ormai segnato. Che sia ora o tra 15 giorni la sensazione è che presto il giocatore possa essere un nuovo giocatore del Galatasaray.
Addio Calhanoglu, l’Inter valuta i possibili sostituti
Il futuro di Calhanoglu sembra lontano da Milano ma l’Inter è pronta ad ascoltare offerte almeno di circa 25-30 milioni di euro e non qualcosa in meno. Il club nerazzurro sta valutando cosa fare ma quel che è certo è che serviranno 1 o 2 centrocampisti, specialmente in caso di partenza anche di Asllani, anch’egli in uscita ormai.

Il club potrebbe cosi rivoluzionare il centrocampo, consapevole però delle difficoltà nell’investire in questo reparto e potrebbero arrivare opzioni alternative. La squadra potrebbe spostare in cabina di regia almeno 1 tra Niccolò Barella e Piotr Zielinski e poi potrebbe puntare su un centrocampista centrale più offensivo, una mezzala o un trequartista e nelle ultime ore è tornato di moda un nome interessante della Bundesliga.
Occhi in Germania, l’Inter pronta a stupire tutti
Si è parlato di Kokcu per il centrocampo ma non solo e l’Inter valuta vari profili per rinforzare questo reparto. Uno di questi è il giovane tedesco del Borussia Moenchengladbach Rocco Reitz, un giovane dell’Under 21 tedesca dotato di grande qualità e grande dinamismo ed un profilo che la società nerazzurra monitora ancora da diversi mesi.

Una mezzala che farebbe comodo e sicuramente di livello, il club tedesco lo valutano circa 25 milioni di euro ed è un profilo assolutamente da monitorare. L’Inter prenderà 1 sicuramente ma anche forse due centrocampisti e all’interno del club si discute su chi potrebbe fare al caso del club.
Tutto ovviamente è legato alla cessione di Calhanoglu, sempre più probabile ma non certa. L’Inter valuta possibili sostituti del centrocampista turco.