Mercato Inter, Ausilio stregato dal baby talento: pronto l’affondo!

Inter folgorata dalle qualità del giovane talento: il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, è pronto ad andare all’assalto.

L’obiettivo dell’Inter in vista del prossimo futuro è più che chiaro: ringiovanire la rosa. Marotta e Ausilio hanno il compito di abbassare notevolmente l’età media della squadra di Chivu, senza però andare a compromettere il tasso legato alla competitività. La società nerazzurra ha un processo di ringiovanimento ben definito: l’intento è quello di percorrere la strada di un mercato sostenibile, investendo al contempo su giovani talenti in rampa di lancio. L’Inter, infatti, ha puntato i propri riflettori su moltissime promesse del calcio italiano e non solo.

Ausilio pesca ancora dalla Croazia? Inter stregata dal giovane talento

L’Inter presto potrebbe tornare a pescare dal campionato croato. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la società nerazzurra ha posato i propri occhi su un altro giovane talento della Dinamo Zagabria. Dopo Petar Sucic, il club meneghino starebbe meditando l’assalto per Leon Jakirovic.

Dalla prossima stagione, il difensore classe 2008 potrebbe diventare uno dei titolari inamovibili del club croato. La società ha in serbo per lui un piano di crescita molto dettagliato. La Dinamo è pronto a metterlo in vetrina per cercare poi di venderlo ad una cifra importante. Attualmente, il suo valore si aggira intorno agli 8/10 milioni.

Ausilio pesca ancora dalla Dinamo Zagabria?
Ausilio pronto ad un altro colpo dalla Dinamo Zagabria – (LaPresse) SpazioInter.it

Nella precedente stagione, Leon Jakirovic si è messo in mostra con l’Under 19, collezionando 16 presenze e 2 gol. Due reti che ha realizzato contro il Barcellona nella Youth League. In Croazia parlano tutti bene di lui, addirittura lo hanno etichettato con un giovane che gioca da veterano. Le sue prestazioni hanno attirato gli occhi di molti club prestigiosi del panorama europeo. Jakirovic sarebbe seguito anche dalla Juventus.

Nel corso della stagione, ha anche debuttato in prima squadra, in occasione del match contro lo Slaven Belupo. Questo lo ha fatto diventare uno degli esordienti più giovani della storia del club (16 anni, quattro mesi e due giorni). Le sue grandi qualità gli hanno permesso di ottenere un contratto da professionista: è legato alla Dinamo fino al 2028. L’Inter ha intenzione di studiarlo molto da vicino in vista della prossima stagione.

Gestione cookie