Il colpo di scena viene svelato in merito all’assalto dalla Juventus per quello che è il momento che stanno vivendo all’Inter.
Viene definita come una possibile rottura quella tra l’Inter e il calciatore che può separarsi dopo quanto accaduto al margine della stagione che si è da poco conclusa con l’eliminazione al Mondiale per Club.
Il motivo è legato alle cifre che è pronta a spendere la Juventus dopo aver messo alle porte Dusan Vlahovic, con la volontà di andare a chiudere un colpo che non è riuscito a realizzare né con Viktor Gyokeres, che è destinato a giocare in Premier League all’Arsenal, tantomeno Victor Osimhen, che ha appena cominciato la sua battaglia col Napoli per decidere dove giocare in futuro. Nell’attacco che sarà della Juventus si riflette su quella che è la clausola rescissoria attiva e presente sul contratto dell’attaccante dell’Inter.
Dall’Inter alla Juventus: la rivelazione sul possibile “tradimento”
A rivelare la possibilità di un attacco tutto nuovo alla Juventus, col possibile assalto per la clausola rescissoria presente nel contratto del centravanti dell’Inter è TMW che ha così spiegato cosa succederebbe per il trasferimento dall’Inter alla Juventus.
La vicenda Calhanoglu e i like “galeotti” sui post social pubblicati dal turco che ha scelto al margine del Mondiale per Club di rispondere nettamente alle parole del proprio capitano, Lautaro Martinez, portano conseguenze anche sulle voci di mercato. Non si placano i rumors riguardanti le uscite possibili dall’Inter e una tra queste vede la possibilità sull’addio di Marcus Thuram.
L’attaccante dell’Inter, di fronte a una cifra importante, non verrà considerato incedibile. Ma così come tutti all’Inter, con i nerazzurri che metteranno in evidenza che nessuno è indispensabile, per chi vorrà andar via. Chiaro è che Thuram è un punto fermo dell’Inter e ancor peggio sarebbe vederlo uscire, dovesse arrivare una proposta di una rivale come la Juve, con i nerazzurri cercheranno di tenerselo stretto. Poi, in caso di versamento delle cifre della clausola rescissoria, sarà scelta di Thuram sul restare o meno all’Inter. La Juventus, con Khephren in rosa e il papà al quale piacerebbe vedere i due assieme nella stessa squadra, potrebbe pensare alla “questione di famiglia” e tentare di formare un attacco tutto francese.
Le cifre della clausola di Thuram: cosa succede con la Juve
La clausola nel contratto di Marcus Thuram è di 85 milioni di euro, con la Juventus che andrebbe a spingersi per una proposta da 60-70 milioni di euro. Queste, sono più o meno le cifre che proporrebbe il club bianconero sia per prendere Osimhen, che per confermare Kolo Muani, prelevandolo a titolo definitivo dal PSG. Ma appunto, a quel punto, la Juventus farebbe un tentativo per Marcus Thuram.

Ad oggi non esistono le basi per pensare ad una soluzione di tale tipo, ma con la clausola attiva nel contratto niente si può escludere nel calcio moderno. Difficile invece pensare che l’Inter possa accettare una soluzione di scambio di cartellini tra lui e Dusan Vlahovic, come fanno sapere dalla stessa fonte. All’Inter, ad oggi, non interessa il serbo anche con una proposta vantaggiosa per quello che è il conguaglio economico in favore del club interista.