Inter, Sommer in bilico: Marotta ha già il piano per sostituirlo

Yann Sommer viaggia verso l’addio: l’Inter ha un piano ben preciso per portare in nerazzurro il suo sostituto.

Il Galatasaray non ha posato gli occhi soltanto su Hakan Calhanoglu. La società turca ultimamente si è fatta sotto per provare ad intavolare dei discorsi legati a Yann Sommer. Il club giallorosso, di fatto, ambirebbe anche all’acquisto dell’esperto portiere svizzero. A Milano, considerata anche l’età calcisticamente avanzata dell’ex Basilea, sarebbero partiti i dovuti ragionamenti. L’Inter non avrebbe rispedito al mittente le avance dei turchi, anzi Marotta e Ausilio starebbero già mettendo in piedi un piano ben definito per garantire a Chivu il degno sostituto dello svizzero.

Sommer al passo d’addio? Il piano dell’Inter è chiaro

Yann Sommer ha 36 anni ed è in scadenza di contratto nel 2026. Lo svizzero, che guadagna 2,5 milioni a stagione, è stato e continua a dimostrarsi un valore aggiunto per l’Inter. Sul 20esimo Scudetto e la seconda stella ci sono anche le mani dell’ex Basilea, come nella semifinale di ritorno di Champions League contro il Barcellona.

Nonostante l’età, Sommer continua a dimostrarsi un’arma in più, un elemento di grande affidabilità. Eppure sembra che l’Inter stia pensando alla sua cessione. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dalla stampa turca, Yann Sommer avrebbe fatto delle richieste d’ingaggio importanti al Galatasaray. Mentre i turchi sarebbero disposti ad offrire all’Inter una cifra inferiore ai 3 milioni di euro. Le parti starebbero ancora vivendo una fase embrionale.

Sommer può salutare l'Inter
Sommer verso l’addio – (LaPresse) SpazioInter.it

Ma intanto, l’Inter avrebbe già buttato giù un piano ben preciso per il sostituto dello svizzero. Nelle ultime ore dalla Spagna è venuto fuori il nome di Marc André ter Stegen, la cui avventura al Barcellona è arrivata ai titoli di coda. Il portiere classe 1992 piace molto a Marotta e Ausilio, ma avendo 33 anni non rispecchia i parametri di Oaktree.

Il grande sogno dell’Inter è un ex Milan

Secondo ‘Calciomercato.com’, c’è un sogno in casa Inter e si chiama Gianluigi Donnarumma. L’ex Milan è in scadenza nel 2026 ed i discorsi per il rinnovo con il PSG vanno a rilento. Ma tutto può succedere in sede di mercato, così come affermato dallo stesso agente del calciatore italiano, Enzo Raiola.

D’altronde, lo stesso procuratore a più riprese ha confermato l’interesse dell’Inter nei confronti del suo assistito. I nerazzurri vedono in lui un potenziale parametro zero. Se Sommer non dovesse partire e Gigio decidesse di non rinnovare, l’Inter sarebbe pronta per andare all’assalto.

Donnarumma resta nel mirino dell'Inter
Donnarumma è il sogno dell’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Sarebbe al vaglio anche un’eventuale promozione di Josep Martinez. Se dovesse partire Sommer, l’Inter starebbe pensando concedere al portiere spagnolo la possibilità di prendersi i pali nerazzurri. In alternativa, la società meneghina potrebbe ritornare sulle tracce di Carnesecchi e Bento. Si starebbe riflettendo anche sull’eventuale ritorno di Filip Stankovic, riscattato di recente dal Venezia.

Gestione cookie