Una delle priorità di mercato dell’Inter è rappresentata dall’ingaggio di un esterno destro
Dopo aver già accolto Petar Sucic e Luis Henrique, l’Inter cerca un nuovo esterno destro vista la possibile partenza di Denzel Dumfries.
Non solo il Barcellona di Hans Flick, ora sulle tracce di Denzel Dumfries piomba anche il Manchester City. È di queste ore, infatti, la notizia dell’interessamento della squadra di Pep Guardiola per l’esterno olandese. I Citizens, dopo aver ceduto l’ex Milan Kyle Walker al Burnley, potrebbero provare a sfruttare la possibilità di ingaggiare Denzel Dumfries facendo scattare la clausola rescissoria, esercitabile fino al prossimo 15 luglio pagando venticinque milioni di euro.
Ecco perché in casa Inter è particolarmente urgente la ricerca di un esterno destro che possa da subito rimpiazzare Denzel Dumfries, senza far rimpiangere l’esterno olandese che in quattro anni ha giocato quasi centottanta partite con la maglia nerazzurra, realizzando ventidue gol e fornendo ventisei assist tra campionato e coppe. Un contributo importante quello fornito in questi anni dall’ex PSV Eindhoven, la cui eventuale partenza lascerebbe un vuoto non semplice da colmare sulla corsia di destra.
Calciomercato Inter, l’algoritmo sceglie l’erede di Dumfries
Entro il 15 luglio, dunque, l’Inter potrebbe dover salutare Denzel Dumfries per 25 milioni di euro. Al di là di chi approfitterà della clausola rescissoria tra Barcellona e Manchester City, il club nerazzurro non vuole farsi trovare impreparato e – dunque – si sta guardando intorno per cercare di trovare il profilo migliore per sostituire l’esterno della Nazionale olandese.

Come riportato da Gazzetta.it, l’Inter si sarebbe affidata all’intelligenza artificiale della società Wallabies identificando così cinque profili adatti a raccogliere la pesante eredità di Denzel Dumfries. Il primo nome sarebbe quello di Ansgar Knauff, classe 2002 tedesco di proprietà dell’Eintracht Francoforte. È il profilo più simile a Denzel Dumfries per spinta offensiva. Ha un valore di mercato che oscilla tra i quindici e i venti milioni, cifra accessibile per l’Inter.
Sullo sfondo, oltre a Luis Henrique che potrebbe essere adattato in quella zona di campo, l’Inter potrebbe decidere di tentare l’affondo per uno tra Ismaila Sarr del Crystal Palace (27 anni) Dilane Bakwa dello Strasburgo (22 anni) e il vecchio pallino Raoul Bellanova dell’Atalanta.