L’Inter potrebbe dover salutare Denzel Dumfries nelle prossime ore di mercato: il Manchester City fa sul serio
Il mercato dell’Inter potrebbe subire una decisa accelerata nei prossimi giorni: già fissato l’incontro per il sostituto di Denzel Dumfries.
Col passare delle ore appare sempre più probabile l’ipotesi di una cessione di Denzel Dumfries da parte dell’Inter. In nerazzurro dal 2021, l’esterno olandese fu pescato dal PSV Eindhoven nelle cui casse il club lombardo versò poco più di quattordici milioni per portarlo in Italia. Oggi il suo valore di mercato si è è quasi triplicato, ma l’Inter rischia di vederlo partire per molto meno. Fino a metà luglio, infatti, è in vigore la clausola rescissoria (valida solo per le società estere) pari a venticinque milioni di euro. Questa la cifra con cui, entro la prima metà di luglio, i club stranieri potranno portare via Denzel Dumfries dall’Inter.
Ecco perché in queste ore il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio hanno fatto registrare una decisa accelerata nella ricerca del sostituto, di quel giocatore che avrà il compito di diventare il nuovo esterno destro della squadra di Cristian Chivu. Un compito non semplice visto il contributo dato da Denzel Dumfries nelle ultime due stagioni, anche in zona gol con un bottino personale di ben ventidue centri e ventisei assist da quando veste la maglia della compagine nerazzurra. Ma Marotta e Ausilio avrebbero fatto la loro scelta.
Calciomercato Inter, su Dumfries piomba il Manchester City
Una scelta quasi obbligata, dato che oltre al Barcellona sulle tracce di Denzel Dumfries ci sarebbe anche il Manchester City di Pep Guardiola stando a quanto rivelato dal giornalista britannico Steve Kay. I Citizens sarebbero pronti ad affondare il colpo facendo scattare la clausola rescissoria da venticinque milioni dopo aver ceduto al Burnley l’esterno inglese Kyle Walker, non riscattato dal Milan.

In caso di partenza di Denzel Dumfries, l’Inter andrebbe con decisione su Dodò della Fiorentina, finito anche nel mirino della Juventus. I nerazzurri però contano di spuntarla inserendo nell’affare il cartellino di Sebastiano Esposito col cui agente ci sarà un incontro in settimana stando a quanto anticipato da FcInterNews.