L’Inter continua a monitorare il mercato argentino e prova a piazzare un colpo che avrebbe del clamoroso
Mentre il Real Madrid ha già blindato Franco Mastantuono, l’Inter prova ad assicurarsi un altro asso emergente del calcio argentino.
Dopo Lautaro Martinez, un altro argentino potrebbe approdare all’Inter per diventarne da subito un elemento di assoluta importanza. Quando i nerazzurri pescarono il Toro dal Racing, l’attaccante doveva ancora compiere vent’anni, ma da subito si è avuta la sensazione di avere difronte un giocatore pronto per la Serie A. Ora l’Inter potrebbe provare a ripetere l’operazione, anche se in questo caso potrebbe esserci qualche ostacolo di più.
Il vicepresidente e indimenticata bandiera dei nerazzurri Javier Zanetti è da sempre molto attento ai talenti provenienti dal calcio argentino e in tal senso potrebbe aiutare l’Inter ad imbastire una trattativa per un talento del massimo campionato argentino. L’obiettivo del club è quello di assicurarsi un talento a prezzo ancora abbordabile, anche se pure in questo caso non mancano le pretendenti come testimonia l’operazione che ha portato Franco Mastantuono dal River Plate al Real Madrid.
Calciomercato Inter, arriva il giovane talento argentino
Dopo aver incassato la cifra di ben quarantacinque milioni di euro per il classe 2008 Franco Mastantuono, ora il River Plate potrebbe fare nuovamente cassa, questa volta con un giocatore finito nel mirino dell’Inter.

Stiamo parlando di Ian Subiabre, jolly offensivo argentino (ma di origini cilene) classe 2007, da tre anni in forza al River Plate. Legato alla scuderia di Claudio Caniggia, nasce come ala destra, ma può agire lungo tutto il fronte offensivo. Si ispira a Julian Alvarez e stando a quanto riportato da River Noticias, sulle sue tracce ci sarebbe anche l’Inter, interessata a prelevare il talento offensivo, già nel giro dell’Argentina Under 20.
Legato al River Plate da un contratto in scadenza il 31 dicembre del 2026, ha una clausola rescissoria da trenta milioni di euro. Il River Plate vorrebbe blindarlo, ma l’Inter proverà a fare un tentativo per assicurarsi il talento argentino, appetito anche da altri club europei tra cui il Chelsea di Enzo Maresca.