Inter, arriva un big a centrocampo: scambio con Frattesi

L’Inter si appresta a piazzare un altro colpo a centrocampo dopo aver già blindato Petar Sucic

Continua il cambiamento della rosa dell’Inter dopo il divorzio con Simone Inzaghi e in vista della possibile partenza di Hakan Calhanoglu.

L’Inter prepara il grande colpo a centrocampo. In questi giorni sono molte le voci relative a una possibile partenza di Hakan Calhanoglu, il quale potrebbe chiudere la sua esperienza in nerazzurro dopo quattro anni per approdare al Galatasaray. Una partenza, quella del centrocampista turco, che lascerebbe un vuoto non facile da colmare per la mediana nerazzurra. Ecco perché l’idea del club è di sostituire l’ex Milan e Bayer Leverkusen con un giocatore di assoluta affidabilità sotto ogni aspetto.

Sono diversi, in tal senso, i nomi messi nel mirino dal presidente nerazzurro Giuseppe Marotta e dal direttore sportivo Piero Ausilio. In particolar modo, nelle ultime settimane sono emersi i profili di diversi giocatori, tra cui quelli di Morten Frendrup del Genoa e di Da Cunha del Como. Piace anche Morten Hjulmand, centrocampista danese in forza allo Sporting Lisbona, in passato già in Serie A con la maglia del Lecce.

Calciomercato Inter, Frattesi porta il successore di Calhanoglu

Ma l’obiettivo dell’Inter sarebbe quello di garantire al tecnico Cristian Chivu un elemento di maggiore affidabilità. O meglio, un elemento che abbia già una importante esperienza anche a livello internazionale. E in tal senso potrebbe tornare utile la carta rappresentata da Davide Frattesi.

Frattesi
Inter, arriva un big a centrocampo: scambio con Frattesi – (LaPresse) SpazioInter.it

Il centrocampista ex Sassuolo, già al centro di molte voci di mercato da diversi mesi, sarebbe infatti finito nel mirino dell’Atalanta. Un suo eventuale approdo alla corte di Ivan Juric a Bergamo potrebbe consentire all’Inter di avere un importante sconto sul prezzo di Ederson, principale obiettivo di mercato per il centrocampo dei nerazzurri.

Il brasiliano ex Salernitana è valutato circa cinquanta milioni di euro e – dunque – tra il valore del cartellino di Davide Frattesi e parte del gruzzoletto che si potrebbe incassare dalla cessione di Hakan Calhanoglu, l’Inter potrebbe accontentare le richieste della Dea, assicurandosi un rinforzo di assoluto spessore finito nel mirino anche della Juventus.

Gestione cookie