Il laterale olandese Denzel Dumfries ha una clausola rescissoria che preoccupa l’Inter ed i suoi tifosi. Si lavora sul mercato.
Durante l’era di Simone Inzaghi Denzel Dumfries è stato uno degli uomini chiave in casa Inter. Sia la sua tenacia e sia il suo gioco hanno dato un grande aiuto e il giocatore è diventato una macchina da gol e assist nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Ma con l’addio del tecnico sono cambiate tante cose in casa nerazzurra ed anche l’olandese vede il suo futuro in forte bilico, la società valuta i possibili sostituti.
Addio Dumfries, la clausola preoccupa in casa Inter
Dal 1 al 15 Luglio Denzel Dumfries ha una clausola rescissoria – in pagamento unico – da 25 milioni di euro e diversi club europei osservano questa situazione. Si è parlato di Bayern Monaco e di Manchester United ma nelle ultime ore sarebbe stato il Barcellona – come riporta Sport – a valutare quest’acquisto, specialmente dopo il loro scontro in Champions League.

Dumfries è stato l’uomo chiave per l’Inter sia all’andata che al ritorno contro i blaugrana ed il club spagnolo cerca nomi con una certa fisicità e Dumfries intriga. Mancano 10 giorni ma il futuro del giocatore in nerazzurro resta in forte bilico, anche l’Inter è consapevole che può perdere la sua stella e intanto valuta il sostituto, un esterno sempre del campionato di serie A.
L’Inter pesca in serie A, forte concorrenza per il laterale
In casa Inter si riflette e si valuta chi potrebbe sostituire Dumfries nella rosa nerazzurra. C’è la consapevolezza che Luiz Henrique sia ancora troppo acerbo mentre Darmian ormai non può più svolgere questo ruolo e per questo si lavora a possibili sostituti sul mercato, e l’ultimo rumors arriva direttamente da Firenze e lo riportano i colleghi del Corriere Fiorentino.

Secondo questo quotidiano l’Inter avrebbe messo nel mirino il laterale brasiliano Dodò e ci sarebbero stati i primi contatti per conoscere il prezzo e la quadra su un’eventuale trattativa. Dodò piace ma ovviamente si fa il suo nome solo in caso di addio di Dumfries e nei prossimi giorni si farà luce su questa possibile trattativa.
La Fiorentina valuta Dodò circa 25 milioni, proprio il prezzo che i nerazzurri otterrebbero eventualmente da Dumfries. Su Dodò c’è anche la Juventus e occhio al derby d’Italia mentre all’estero ci sono ancora Barcellona e Liverpool, squadre che monitorano Dumfries ma che potrebbero intervenire anche su profili più giovani.