Nelle ultime ore è emersa una nuova voce di mercato, che vede Ter Stegen accostato all’Inter, come sostituto di Sommer.
In casa nerazzurra, rispetto alle sessioni precedenti, la finestra di mercato estiva è per questa volta protagonista: dopo l’addio di Simone Inzaghi a seguito della pesante sconfitta contro il Paris Saint Germain in Champions League, in casa Inter è come se fosse arrivata la consapevolezza di dover chiudere un ciclo e aprirne uno nuovo. L’ingaggio di Cristian Chivu sulla panchina nerazzurra e l’innesto di nuovi giocatori, per lo più giovani, hanno l’obiettivo di portare freschezza all’interno dell’ambiente. L’obiettivo è quello di dare un equilibrio alla squadra, amalgamando profili che già hanno esperienza, anche in ambito europeo, e profili giovani, da far crescere sotto ogni punto di vista.
Inter, il sostituto di Sommer è Ter Stegen? Romano fa chiarezza
Al termine della stagione, l’Inter ha salutato definitivamente, senza rinnovo di contratto, Joaquin Correa e Marko Arnautovic, subito rimpiazzati con il rientro di Pio Esposito dallo Spezia e il recentissimo arrivo di Bonny dal Parma. All’Inter però ci sono nomi in bilico, non più sicuri di rimanere in nerazzurro anche nella prossima stagione: uno di questi è Yann Sommer, portiere svizzero classe ’88, la cui età quindi comincia a salire. Il suo sostituto, in caso di partenza, può essere Ter Stegen del Barcellona.

Mentre dalla Spagna sono certi che l’Inter si sia interessata del portiere tedesco, Fabrizio Romano, noto giornalista esperto di mercato, fa il punto a tal riguardo. Queste le sue parole:
Ter Stegen è un’opportunità sul mercato, ad oggi in tanti ci chiedete dell’Inter e della notizia che arriva dalla Spagna ma posso dirvi che ad oggi, poi nel mercato non si sa mai, mi risulta che non ci sia assolutamente nulla tra Inter, Barcellona, Ter Stegen e i suoi agenti. Non c’è una trattativa, non c’è un approccio, non c’è una chiamata, non c’è una negoziazione.
Romano dunque conferma che non ci sia nessuna trattativa; dall’altra parte, Ter Stegen può davvero lasciare il Barcellona, anche ad un prezzo congruo, in quanto il club blaugrana ha ingaggiato un nuovo portiere e come secondo ha Szczesny. Ter Stegen dunque non accetterebbe di rimanere in panchina.
Qualora dovesse partire Sommer, Ter Stegen può essere uno dei candidati a sostituirlo, con i nerazzurri che però dovranno badare all’ingaggio, non basso.