Inter, Romano annuncia l’addio di Sommer: il nuovo portiere titolare

Il calciomercato dell’Inter vede diversi stravolgimenti che, ormai, non riguardano soltanto Calhanoglu, ma anche altri elementi importanti del ciclo terminato con Inzaghi.

Dopo l’addio di Inzaghi e l’inizio di questo nuovo percorso di rinnovamento all’Inter, con Cristian Chivu in panchina, sono diverse le cose che saranno rinnovate al club nerazzurro e molto passa anche dalla scelta in porta.

Come ha fatto sapere il giornalista ed esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, le cose vedono cambiamenti anche in porta. E Josep Martinez non pare possa bastare all’Inter come nuovo titolare tra i pali per il club interista. Diversi i nomi che Ausilio e Marotta potrebbero valutare, con Sommer che sarà lasciato libero di partire non opponendosi alle sue volontà, se vorrà davvero andare via.

Calciomercato Inter: addio Sommer, il club lo lascerà partire

L’Inter lascerà partire se Yann Sommer sentirà che la sua avventura al club nerazzurra è arrivata effettivamente ai titoli di coda.

Si tratta di una possibilità che è venuta fuori dopo la vicenda Calhanoglu e col Galatasaray che bisserebbe il colpo dal club interista, qualora dovesse riuscire a convincere anche il portiere svizzero, dopo le voci che sono circolate sul turco.

Per quanto riguarda Josep Martinez è difficile che l’Inter lo catapulterà verso un ruolo da titolare, al posto proprio del portiere svizzero che nel suo biennio e ad eccezione di alcuni momenti, si è dimostrato sempre un portiere affidabile. Il club nerazzurro, tra i pali, cerca certezze. Non verranno fatti eventualmente “esperimenti” affidando a Chivu, al posto di Sommer, un portiere che potrebbe arrivare convincendo tutti sin da subito.

Chi arriva all’Inter al posto di Sommer? Tre nomi per la porta

In caso di addio di Sommer, l’Inter valuterà tre portieri tra i rumors più recenti che hanno riguardato il calciomercato interista. Come desiderio più importante c’è chi è in lizza come potenziale Pallone d’Oro che, tornando in Italia, tornerebbe a vivere anche nella sua Milano. Ma per ingaggio e valore del suo cartellino, risulta quasi impossibile pensare ad un approdo di Gigio Donnarumma in Serie A, per giocare con l’Inter. Sullo sfondo però ci sono altre due idee.

Inter attaccata sui social
Sommer può salutare l’Inter per trasferirsi al Galatasaray – SpazioInter (ANSA foto)

Marco Carnesecchi è l’altro portiere italiano che, compiendo il grande salto per giocare all’Inter, saluterebbe l’Atalanta per vivere un’esperienza da titolare in un club che lotterà per lo Scudetto, da provare a scucire dal petto del Napoli. Un ritorno di fiamma, invece, potrebbe registrarsi nel nome del brasiliano Bento, attualmente in forza all’Al-Nassr. Non è da escludere che l’ex obiettivo di calciomercato dell’Inter possa tornare tra le idee di Ausilio in caso di addio, appunto, di Yann Sommer.

Gestione cookie