L’allenatore del Real Madrid Xabi Alonso sembra già aver cambiato le gerarchie all’interno dello storico club spagnolo.
E’ da pochi minuti terminato il primo tempo del match valido per i Quarti di finale del Mondiale per club tra Real Madrid e Borussia Dortmund ed i Blancos sono avanti con il risultato di 2 a 0! Una bella prova e i primi 45 minuti dominanti per il club iberico, e anche alcune note positive da segnalare e anche l’Inter dovrebbe osservare.
Facile vedere i Blancos, alcuni potrebbero dire, una squadra dove ogni giocatore guadagna fior di milioni e i Blancos hanno effettuato mega trasferimenti. Eppure anche in uno storico club e possiamo dire nella squadra più importante il mondo Xabi Alonso ha deciso di lanciare alcuni giovani, calciatori che stanno ben figurando.
Il Real Madrid sia un esempio: Chivu annoti sul taccuino in casa Inter
Gonzalo Garcia giocatore sconosciuto ai più e che Xabi Alonso non ha avuto problemi a lanciare dal primo minuto. E il giocatore ha risposto presente senza problema. L’Inter e in generale tutte le squadre italiane dovrebbero prendere esempio, e utilizzare di più i giovani della propria rosa e delle giovanili, che tra l’altro quest’anno hanno vinto molto.

I nerazzurri hanno lanciato Francesco Pio Esposito al Mondiale ma la domanda che tanti tifosi si pongono è se non si poteva provare qualche giovane al posto dei 38enni Acerbi e Darmian, giocatore che hanno dato molto ma che sono arrivati ‘stremati’ in questo finale di stagione. Insomma l’Inter prenda esempio, cosi come può farlo la squadra più importante al mondo, anche i nerazzurri possono.