Mercato Inter, Dumfries ai saluti: Marotta ha già scelto il sostituto

Denzel Dumfries si avvicina verso l’addio: Beppe Marotta ha già messo gli occhi sul sostituto dell’olandese.

Non solo Calhanoglu, a tenere banco in casa Inter è anche il futuro di Denzel Dumfries. L’esterno olandese ha un clausola rescissoria da 25 milioni di euro, esercitabile entro il 15 luglio. La cosa che più preoccupa tra le fila nerazzurra è il recente cambio di agente del calciatore. L’ex PSV, sotto contratto con il club meneghino fino al 2028 (4 milioni a stagione), si è affidato a Jorge Mendes.

Il noto procuratore si sarebbe già attivato per cercare di portare il suo nuovo assistito al Barcellona, club che apprezza molto le qualità di Denzel. Oltre ai blaugrana, a drizzare le antenne sembra essere stato anche qualche società della Premier League come: Chelsea, Manchester United, Tottenham e Aston Villa. Insomma, non solo Calhanoglu, c’è il rischio che anche Denzel Dumfries possa lasciare l’Inter in questa finestra di mercato. Dunque, il club meneghino è obbligato a gettare giù le base per un piano B.

L’Inter guarda in Serie A per il sostituto di Dumfries: si studia il colpo da 45 milioni

Qualora Denzel Dumfries dovesse lasciare Milano, l’Inter si ritroverebbe a colmare un vuoto enorme sulla fascia destra. In questi anni, l’esterno olandese è stato un fattore fondamentale per la squadra nerazzurra. E quindi per rimpiazzarlo servirà un colpo di grande livello. In quella zona del campo adesso c’è anche Luis Henrique, ma la società lo considera al momento come un’alternativa.

Nel caso in cui Dumfries dovesse dire addio, l’Inter sarebbe pronta a fiondarsi su uno degli esterni più gettonati della Serie A. Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, il nome fatto in Viale della Liberazione per sostituire l’olandese sarebbe quello di Dan Ndoye. Il calciatore svizzero, autore di una grande stagione al Bologna, piace molto a Marotta e Ausilio per le sue qualità tecniche e tattiche.

L'Inter pensa a Ndoye per sostituire Dumfries
L’Inter pensa a Ndoye per il dopo Dumfries – (LaPresse) SpazioInter.it

Due gli ostacoli per arrivare a Ndoye: la speranza dell’Inter

L’operazione, però, appare completa per due motivi. Il primo ostacolo da superare si chiama Napoli. La società azzurra è in forte pressing sul calciatore e conta di chiudere in tempi brevi, così come per Beukema. Il secondo problema è il Bologna: la compagine rossoblù pretende ben 45 milioni per aprire le porte della cessione al giocatore classe 2000.

Dumfries verso l'addio
Dumfries al passo d’addio – (LaPresse) SpazioInter.it

Considerate le difficoltà nel trovare un sostituto ad un prezzo abbordabile, la speranza dell’Inter è che nessuno attivi la clausola di Dumfries. L’auspicio del club è questo, a 11 giorni dalla scadenza dell’opzione. La società nerazzurra vorrebbe evitare di iniziare una caccia al successore dell’olandese.

Gestione cookie