Mercato Inter, anche Thuram spaventa Marotta: due club di Premier fanno sul serio

Anche Marcus Thuram può dire addio all’Inter in questa finestra di mercato: due club della Premier League fanno sul serio.

Sono molteplici i big dal futuro in bilico in casa Inter. A trasmettere apprensione alla società nerazzurra non sono soltanto Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries, ma anche Marcus Thuram. L’attaccante francese, sopratutto dopo le dure parole di capitan Lautaro Martinez, avrebbe iniziato alcune riflessioni insieme al suo entourage. Il calciatore classe 1997 potrebbe decidere di lasciare l’Inter nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta importante, o qualora venisse pagata la clausola rescissoria da 85 milioni. Dalla Premier League si stanno muovendo.

Thuram ai saluti? Le due big della Premier preparano l’assalto

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giorno’, Marcus Thuram sarebbe al centro dell’attenzione di alcuni prestigiosi club della Premier League. Dall’Inghilterra, infatti, sarebbero arrivati dei segnali chiari: c’è la volontà di fare sul serio per l’attaccante francese. Due club in particolare starebbero pensando a Thuram: Manchester United e Arsenal.

Entrambe le società sono a caccia di un nuovo bomber ed il centravanti francese dell’Inter sarebbe finito sotto osservazione. Nel caso in cui arrivasse una proposta irrinunciabile o addirittura venisse esercitata la clausola rescissoria da 85 milioni, l’Inter non si opporrebbe affatto al trasferimento di Marcus Thuram. L’attaccante francese è arrivato a costo zero a Milano, il che significa che l’Inter piazzerebbe una cospicua plusvalenza.

Thuram nel mirino di Arsenal e Manchester United
Arsenal e Manchester United su Thuram – (LaPresse) SpazioInter.it

Marotta guarda in Serie A per il dopo Thuram

Il club nerazzurro saprebbe già come investire quei soldi e su chi puntare per sostituire l’attaccante francese. Qualora la punta ex Borussia Mönchengladbach andasse via da Milano, la società meneghina andrebbe forte su Moise Kean. Una volta incassati i soldi di Thuram, l’Inter non avrebbe problemi a pagare la clausola di 52 milioni presente nel contratto dell’attaccante della Fiorentina. Una somma che Bobo Vieri, ritiene bassa rispetto al valore del calciatore. L’ex bomber dell’Inter, attraverso la sua intervista ai microfoni di Radio Sportiva, ha sollecitato i club della Serie A ad investire sul centravanti della Viola:Kean è un attaccante formidabile. Per me 52 milioni sono pochissimi, fossi un club di Serie A lo comprerei subito”.

Kean per il dopo Thuram
Thuram in Premier? L’Inter punta i riflettori su Kean – (LaPresse) SpazioInter.it

Il profilo dell’ex Juventus piace molto a Marotta perché italiano e in linea con i parametri di Oaktree. Nella scorsa stagione, Moise Kean ha vissuto la sua miglior annata, specialmente sul piano realizzativo. Il centravanti italiano ha siglato 25 gol in 44 presenze. Due di queste reti sono state rifilate proprio all’Inter lo scorso febbraio, match che l’allora squadra di Inzaghi perse per 3-0.

Gestione cookie