Davide Frattesi nel mirino dell’Atletico Madrid, l’Inter apre alla possibilità dell’addio imbastendo uno scambio con i ‘Colchoneros’
Si prospetta una estate all’insegna di una rivoluzione accentuata, in casa Inter, molto più del previsto. Che dei cambiamenti avrebbero dovuto esserci nel club nerazzurro era già evidente, ma gli strascichi lasciati dall’amara eliminazione al Mondiale per Club lasciano la sensazione che non si chiuderà la porta, tutt’altro, ad addii anche eccellenti.
Nelle tre settimane di vacanza, i giocatori dovranno ricaricare il più possibile le batterie dal punto di vista fisico e mentale, per ripresentarsi pronti per la nuova stagione. Alcuni di loro, dovranno riflettere attentamente sul loro futuro e altrettanto dovrà fare il club. Ecco perché sono molti i big della squadra su cui l’attenzione è massima, in tema di trattative.
Si torna a parlare ad esempio della possibile partenza di Davide Frattesi, un tema già caldo nei mesi scorsi. Questo sebbene con l’avvento di Chivu l’orientamento sembrasse poter essere diverso. Tra gli estimatori del centrocampista, c’è anche l’Atletico Madrid. E proprio con i ‘Colchoneros’, potrebbe essere l’occasione per imbastire uno scambio conveniente per entrambe le parti.
Inter, occasione Conor Gallagher: per l’inglese poco spazio con Simeone
Tra gli spagnoli, infatti, si parla con sempre più insistenza della possibile partenza di Conor Gallagher. Il centrocampista arrivato dal Chelsea ha vissuto una stagione discreta, ma ora la sua posizione nella squadra è in discussione.

Secondo ‘Fichajes.net’, la cessione dell’inglese è uno scenario plausibile, visto che in mezzo al campo potrebbe avere, a Madrid, molto meno spazio con gli arrivi di Cardoso e Baena. L’Inter, a questo punto, fiuta l’occasione e potrebbe proporre ai ‘Colchoneros’ uno scambio alla pari, visto che le valutazioni dei due giocatori non sono troppo dissimili (45 milioni Frattesi, circa 50 milioni Gallagher).
Inter, occhio alle cessioni eccellenti: anche Marcus Thuram può partire
Lo abbiamo detto, dopo il deludente Mondiale per Club sono diversi i big interisti in bilico. Si parla di partenze eccellenti e negli ultimi giorni l’attenzione è diventata massima su Marcus Thuram.

A fronte della giusta proposta, il francese potrebbe essere sacrificato. Su di lui si parla dell’interessamento di club importanti di Premier League e addirittura di un sondaggio della Juventus. Da capire quale sarà la volontà effettiva dell’attaccante, che sembrava fino a poco tempo fa pienamente integrato nel progetto. Ma ora, la situazione potrebbe essere cambiata.