Ederson costa troppo: la società nerazzurra è tornata sulle tracce di un vecchio pallino di mercato di Piero Ausilio.
Considerate le circostanze legate alla questione Calhanoglu, l’Inter già da diverso tempo ormai ha dato il via alle ricerche per il nuovo regista da consegnare a mister Chivu. Tanti i nomi che sono stati fatti, tra questi anche quello di Ederson. Il centrocampista brasiliano piace molto alla società meneghina, ma ha una valutazione di mercato altissima. L’Atalanta chiede sui 50/60 milioni per acconsentire alla cessione. Cifra ritenuta altissima dall’Inter, che ha messo al vaglio altre alternative. Una di queste è un vecchio pallino di mercato di Piero Ausilio.
Torna di moda il pupillo di Ausilio: è l’alternativa a Ederson
Sarà un’estate caldissima per l’Inter. La società nerazzurra è alle prese con la difficile ricerca di un degno erede di Hakan Calhanoglu. Il primo nome nella lista dei desideri è quello di Ederson dell’Atalanta, ma costa troppo. Per questo motivo sulla bocca delle dirigenza nerazzurra sarebbe tornata una vecchia conoscenza.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il ds Piero Ausilio avrebbe ripreso i contatti con il Genoa per Morten Frendrup. Il centrocampista danese è il leader della mediana rossoblù, lo è stato sotto la guida di Gilardio e lo è al servizio di Vieira. Le sue qualità tecniche, ma anche tattiche, hanno attirato l’attenzione di molti club nel corso della passata stagione.

L’Inter lo segue con attenzione da diverso tempo, ben sapendo che si tratti di un profilo in linea con i propri canoni specialmente dal punto di vista economico. Morten Frendrup, di fatto, ha una valutazione di mercato che si aggira sui 20/25 milioni di euro. Somma più che abbordabile per l’Inter. Nella scorsa stagione, il centrocampista danese ha messo a referto 37 presenze e 2 gol con la maglia del Genoa. Le sue qualità hanno attirato anche gli occhi di Atalanta e Betis Siviglia.