Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha un nuovo obiettivo di mercato: il ds sta preparando il colpo da 30 milioni.
Sono diverse le questioni in ballo per quanto riguarda il centrocampo. Hakan Calhanoglu spinge per lasciare il club e vestire la maglia del Galatasaray, ma potrebbe non essere l’unico a partire in quella zona di campo. Al passo d’addio ci sarebbe anche Davide Frattesi, che piace molto in Premier League e sopratutto all’Atletico Madrid.
Dunque, sembra evidente che qualcosa si muoverà sul mercato dei centrocampisti. Oltre a trovare l’erede di Hakan, l’Inter potrebbe vedersi obbligata ad andare a caccia anche di un sostituto di Frattesi. Proprio sul fronte centrocampisti, la società nerazzurra starebbe muovendo dei passi significativi per un talento del calcio brasiliano.
Ausilio fa sul serio: pronto il colpo da 30 milioni
L’Inter starebbe seguendo con particolare cura Richard Rios e, secondo ‘Calciomercato.com’, avrebbe già chiesto informazioni al Palmeiras per capire i termini d’ingaggio. Si tratta di un centrocampista colombiano classe 2000, che sta recitando un ruolo da protagonista al Mondiale per Club. Grazie anche alle qualità di Rios, i brasiliani sono ai quarti di finali, che giocheranno contro il Chelsea.
Richard Rios è un giocatore di grande talento, non a caso il Palmeiras per tutelarsi gli ha rinnovato il contratto inserendo all’interno una clausola rescissoria da 100 milioni. Il Palmeiras, però, sarebbe disposto ad abbassare le proprie pretese economiche. La società brasiliana, infatti, potrebbe accontentarsi anche di un’offerta da 30 milioni di euro. L’Inter starebbe pensando attentamente al calciatore classe 2000, ma non è l’unico club.

Richard Rios sta facendo le fortune del Palmeiras al Mondiale per Club e non è solo l’Inter ad averci fatto caso. Le prestazioni del centrocampista colombiano sono balzate agli occhi anche dell’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Il club saudita, di fatto, si starebbe muovendo concretamente per il calciatore. Tuttavia, stando a quanto dicono dalla Colombia, il sogno di Richard Rios pare si chiami Premier League.
La concorrenza non manca per Rios: il talento colombiano piace anche in Premier
Proprio dall’Inghilterra, il Palmeiras avrebbe già rifiutato una prima offerta da 25 milioni del West Ham. Gli Hammers ci riproveranno, ma ben coscienti che sul centrocampista ci sono anche club di Premier come Tottenham, Nottingham Forest ed Everton. Il club brasiliano sarebbe pronto a siglare una significativa plusvalenza con la cessione di Richard Rios, pagato solamente 7 milioni.

Richard Rios si è fatto strada nel mondo del calcio partendo dal futsal. Nel 2018, a margine del campionato sudamericano Under 20, ha suscitato l’interesse del Flamengo. Il club brasiliano gli ha prima concesso dei mesi di prova e poi, convinta dalle sue qualità, lo ha promosso in prima squadra. Nel 2021, Rios si trasferisce in Messico, al Mazatlán. Poi il ritorno in Brasile, dove veste prima la maglia del Guarani e poi passa al Palmeiras, club in cui sta brillando.