Se parte Calhanoglu Marotta ha un piano: furia Juve

Prosegue il casting dell’Inter a centrocampo dove ci si prepara alla partenza di Hakan Calhanoglu

Pur non volendo fare sconti a nessuno rispetto alla valutazione di trenta milioni di euro, l’Inter è consapevole di dover quasi certamente salutare Hakan Calhanoglu.

La polemica a distanza tra Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu (con un ‘like’ galeotto di Marcus Thuram al post social del centrocampista turco) potrebbe avere dirette e immediate conseguenze sul mercato dell’Inter. Per motivi di natura contrattuale e non solo a farne le spese potrebbe essere proprio Hakan Calhanoglu, il quale era già finito al centro di numerose indiscrezioni di mercato in queste prime battute d’estate.

In particolar modo, il centrocampista di origini tedesche è finito nel mirino del Galatasaray. Finora, però, il club turco non si è spinto oltre l’offerta di quindici milioni di euro, praticamente la metà di quanto chiede l’Inter per far partire l’ex Milan che ha altri due anni di contratto con la società nerazzurra. Una situazione non facile quella che sta affrontando l’Inter, comunque intenzionata a non fare sconti a nessuno, pur consapevole della pericolosità della vicenda dal punto di vista dello spogliatoio. Ecco perché – in attesa dell’offerta giusta – il presidente Giuseppe Marotta sta studiando la lista dei possibili successori del centrocampista turco.

Calciomercato Inter, nuova idea per il dopo Calhanoglu

Sono già diversi i nomi nel mirino dell’Inter per far fronte a una eventuale cessione di Hakan Calhanoglu. Il sogno di mercato in tal senso resta il brasiliano Ederson, giocatore di cui l’Atalanta non si priverà per meno di cinquanta milioni di euro, cifra attualmente non sostenibile per il club nerazzurro. E così, oltre ai vari Morten Frendrup, Nicolò Rovella e Angelo Stiller dello Stoccarda spunta un altro nome.

Hjulmand
Se parte Calhanoglu Marotta ha un piano: furia Juve – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Si tratta di Morten Hjulmand, centrocampista danese classe ’99 di proprietà dello Sporting Lisbona, acquistato dai portoghesi lo due anni fa quando fu prelevato dal Lecce per poco meno di 20 milioni di euro. Legato ai lusitani da altri tre anni di contratto, piace molto anche alla Juventus che però prima dovrebbe liberarsi di uno tra Koopmeiners e Douglas Luiz, missione tutt’altro che semplice.

Gestione cookie