Assieme ad Hakan Calhanoglu, anche un altro nerazzurro sembra pronto a salutare definitivamente l’Inter. La società non si opporrebbe all’addio.
Le dichiarazioni di Lautaro Martinez e Beppe Marotta hanno aperto un clamoroso scenario in casa Inter. Ora nessuno sembra essere al sicuro. Se è vero che Hakan Calhanoglu è sempre più lontano dalla Beneamata, è altrettanto vero che il centrocampista turco potrebbe non essere l’unico big a fare le valigie.
In estate potrebbe essere infatti in molti a lasciare la Milano nerazzurra. Nelle ultime ore sarebbero aumentate vertiginosamente le probabilità di addio di un altro titolarissimo. Il giocatore potrebbe decidere di salutare con l’Inter che non si opporrebbe ad una eventuale cessione.
Galatasaray interessato anche a Sommer: l’Inter apre alla cessione
Un’altra situazione da monitorare è quella legata a Yann Sommer. Come riportato da Fabrizio Romano, il Galatasaray avrebbe avuto dei primi contatti anche con il portiere svizzero e starebbe pensando ad un doppio colpo assieme a Calhanoglu. L’Inter non chiude le porte ad un suo addio. Se Sommer dovesse spingere per la cessione, il club nerazzurro non si metterebbe di traverso.

Il contratto di Sommer scade nel 2026 con l’Inter che vorrebbe continuare con l’ex Bayern Monaco fino ad arrivare a scadenza. Al tempo stesso però il classe ’88 non è considerato incedibile. Resta poi da capire come la Beneamata si muoverebbe nel caso in cui Sommer dovesse partire per davvero. Se promuovere Josep Martinez a primo portiere o se tuffarsi nel mercato per trovare un sostituto.
Nella passata stagione, con Sommer ai box per un mesetto, Pepo Martinez ha ben figurato. Non sarebbe perciò così impossibile vedere lo spagnolo già titolare dalla prossima stagione. Del resto l’investimento da 15 milioni di euro fatto nella scorsa estate conferma quanto l’Inter punti e creda sull’ex Genoa.