Mercato Inter, arriva il difensore: scambio con il club di Serie A

Scambio in vista tra l’Inter e un altro club italiano per portare a Milano il nuovo difensore. Un nerazzurro può fare il percorso inverso.

Archiviata l’esperienza Mondiale per Club, l’Inter è già al lavoro per arrivare nel migliore dei modi ai nastri di partenza della prossima stagione. In attesa di capire come si risolverà la situazione Lautaro-Calhanoglu, la dirigenza nerazzurra sta monitorando diversi profili in più reparti.

Sulla lista della spesa della Beneamata c’è anche un difensore, magari in rampa di lancio e da far crescere ulteriormente. Nelle scorse settimane si è parlato molto di Giovanni Leoni, ma oltre al centrale del Parma a stuzzicare parecchio la dirigenza è anche un altro difensore di Serie A. Il giocatore può arrivare grazie ad uno scambio.

Inter, non tramonta la pista De Winter: al Genoa può arrivare Carboni

Come riportato da La Repubblica, Valentin Carboni si avvicina a grandi passi al Genoa. Il fantasista argentino è pronto a trasferirsi a titolo temporaneo in rossoblù. Nell’operazione potrebbe però rientrare anche Koni De Winter, difensore classe 2002 da tempo accostato all’Inter.

A differenze di Carboni, eventualmente nel caso di De Winter si tratterebbe di un trasferimento a titolo definitivo anche se andrà comunque trovata un’intesa sulla formula. La valutazione del Genoa si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Koni De Winter
Koni De Winter, l’Inter lo segue per il colpo in difesa (LaPresse) – spaziointer.it

Al momento quello per De Winter da parte dell’Inter è stato un semplice sondaggio, ma è molto probabile che i colloqui tra il club nerazzurro e il Genoa siano andati avanti proprio in occasione della recente trattativa per Carboni. La priorità dell’Inter per la difesa resta sempre Leoni, ma sul classe 2006 è forte l’interesse del Milan.

Chiaramente i nerazzurri valutano anche altre piste con il profilo di De Winter che sembra essere tra i più attenzionati.

Carboni via dall’Inter: saluterà in prestito

Se nel caso di Pio Esposito l’Inter ha deciso di optare per la permanenza, diverso sarà il futuro di Carboni. Infatti nonostante anche l’argentino si sia messo abbastanza in mostra nel Mondiale per Club, l’Inter ha deciso di far partire l’ex Marsiglia in prestito così da permettere al classe 2005 di accumulare un buon minutaggio dopo il grave infortunio al ginocchio che lo ha tenuto ai box per diversi mesi.

Valentin Carboni
Valentin Carboni, lascerà l’Inter in prestito (LaPresse) – spaziointer.it

Come detto la destinazione più probabile è il Genoa, anche se va ancora fatta chiarezza su quella che sarà la formula dell’affare. Carboni potrebbe salutare l’Inter in prestito secco, ma non va esclusa l’ipotesi del prestito con diritto di riscatto come accaduto già lo scorso anno in occasione del passaggio al Marsiglia.

Gestione cookie