Non solo Ederson, l’Inter ha puntato il mirino su un altro big della Serie A per sostituire Calhanoglu.
Hakan Calhanoglu ha già preparato le valigie, in attesa dell’offerta ufficiale del Galatasaray all’Inter. Dopo quattro anni in nerazzurro e diversi trofei vinti, il centrocampista turco sta facendo di tutto per fare ritorno in patria e indossare la maglia del club per cui ha sempre tifato. L’equilibrio in casa Inter si è rotto, specialmente dopo le parole di Lautaro e Marotta. Dichiarazioni a cui ha risposto a tono Hakan con un lungo post sui social.
Molti, tra conoscenti e diretti interessati, come lo stesso presidente del Galatasaray, stanno alimentando il desiderio del regista ex Milan di lasciare l’Inter per sbarcare nel campionato turco. Questo ha reso inevitabile ora un confronto tra la società nerazzurra, Calhanoglu e Gordon Stipic, agente del centrocampista turco. Presto avverrà il tanto atteso summit, il quale potrebbe avere un finale più che scontato.
Non solo Ederson: c’è un altro big della Serie A nel mirino di Ausilio
In attesa di capire quale sarà la piega definitiva che prenderà la situazione Calhanoglu, Ausilio e Baccin stanno valutando diversi profili per sostituire il centrocampista turco. Il nome in cima alla lista sarebbe quello di Ederson dell’Atalanta, diventando un vero e proprio offerto del desiderio di Marotta. Ma la cifra richiesta della Dea è alta ed oscilla tra i 50 e i 60 milioni.
Considerato l’elevato costo per Ederson, l’Inter sta giustamente monitorando altri profili. La società nerazzurra presto si ritroverà dinanzi a due opzioni: ingaggiare un nuovo regista o puntare su un centrocampista con caratteristiche diverse da quelle di Calhanoglu. Secondo quanto raccolto da ‘Calciomercato.com’, l’Inter starebbe riflettendo anche su Manu Koné della Roma. Il possente centrocampista francese dei giallorossi sarebbe uno degli ultimi nomi finito sull’agenda del club meneghino.

L’Inter starebbe seguendo il calciatore classe 2001 con molto interesse, prendendo in considerazione un’eventuale trattativa che potrebbe prevedere l’inserimento di Frattesi come pedina di scambio. Alla sua prima stagione alla Roma, Manu Koné ha collezionato 46 presenze, 2 gol e 3 assist. Il centrocampista francese è fisico, ma allo stesso tempo possiede delle ottime capacità tecniche.
Oltre a Manu Koné, l’Inter starebbe tenendo sempre sottocchio Nicolò Rovella della Lazio, sul quale c’è una clausola rescissoria da 50 milioni, e Angelo Stiller dello Stoccarda. Un altro nome che si sta facendo strada nel mondo nerazzurro è quello di Richard Rios, centrocampista classe 2000 del Palmeiras.