La clausola di Denzel Dumfries mette in agitazione l’Inter: tre top club sono pronti ad andare all’assalto!
Hakan Calhanoglu potrebbe non essere l’unico big a mettere la parola fine alla sua avventura in maglia nerazzurra. Anche Denzel Dumfries starebbe facendo delle valutazioni sul suo futuro, sopratutto dopo le parole di capitan Lautaro Martinez. La novità emersa in questi giorni ha generato più di qualche punto di domanda tra tifosi e addetti ai lavori.
All’interno del contratto dell’esterno olandese c’è una clausola rescissoria da 25 milioni di euro, cifra bassa rispetto al valore del calciatore e quindi accessibile per molti club. L’opzione, però, è esercitabile fino al 15 luglio, ma valida solo per l’estero. Grazie alle sue prestazioni di grande caratura, Denzel Dumfries si è creato una folta schiera di ammiratori. Ma a mettere ancor più ansia al club meneghino è un altro fattore: il cambio agente.
Dumfries cambia procuratore: l’olandese è nel mirino delle big d’Europa
Denzel Dumfries è un profilo che piace a diversi club d’Europa, tra cui il Barcellona. Chi potrebbe favorire l’eventuale trasferimento in blaugrana è il nuovo agente dell’olandese. Secondo quanto riportato da Orazio Accomando, adesso il calciatore nerazzurro si è affidato al re dei procuratori: Jorge Mendes. Cambio di agente che suona come un campanello d’allarme in casa Inter, considerata anche la clausola in essere e l’interesse del Barcellona.
La situazione di Denzel Dumfries è da tenere sottocchio perché non piace solo ai blaugrana. Stando alle informazioni in possesso di Nicolò Schira, due club della Premier League avrebbero chiesto informazioni sul terzino olandese. Dumfries ha un contratto fino al 2028 e percepisce un ingaggio di 4 milioni a stagione, cifra facilmente superabile dai ricchi club inglesi, ma anche dal Barça.

Romano fa chiarezza su Dumfries
In merito al futuro dell’esterno olandese, Fabrizio Romano ha fatto il punto della situazione attraverso il suo canale YouTube: “Ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Tanti sono rimasti sorpresi da questa clausola, ma bisogna ricordare che Dumfries era in scadenza. L’estate scorsa non aveva un accordo con l’Inter per rinnovare, poi si sono venuti incontro”.

In seguito, Romano ha aggiunto: “Ma quando arrivi così vicino alla scadenza, qualcosa al giocatore devi concedere e l’Inter ha concesso questa clausola negoziata dalla vecchia agenzia. Ora Dumfries avrà un nuovo agente. Dumfries piace tantissimo al Barcellona, già a gennaio aveva chiesto informazioni. Oggi il Barcellona ha altri obiettivi ma rimane l’apprezzamento”.