Inter, fissato il prezzo di Calhanoglu: torna l’ex Serie A

In casa Inter continua a tenere banco la vicenda relativa al futuro di Hakan Calhanoglu

Si fa sempre più concreta l’ipotesi di una cessione per il centrocampista turco: l’Inter ha fissato il prezzo per Hakan Calhanoglu.

È di trenta milioni di euro la valutazione di Hakan Calhanoglu per l’Inter. Questo il prezzo fissato dal club nerazzurro per il centrocampista turco, legato alla società da altri due anni di contratto. Questo vuol dire che la sessione di calciomercato appena iniziata può essere quella giusta per un divorzio “indolore” almeno sotto l’aspetto economico. Cedere l’ex Milan a trenta milioni di euro vorrebbe dire comunque fare una buona plusvalenza, alla luce del fatto che il suo ingaggio in nerazzurro avvenne a parametro zero.

Inoltre, vendere a trenta milioni un giocatore che il prossimo febbraio compirà trentadue anni non è opera semplice. Ecco perché dopo le ultime vicende la società sembra essere intenzionata a cedere il centrocampista turco, pur non volendo fare alcun tipo di sconto. L’intesa potrebbe essere trovata con il Galatasaray, club che ha mostrato forte interesse per il giocatore di origini tedesche pur non spingendosi oltre i quindici milioni di euro per il momento.

Calciomercato Inter, trovato l’erede di Calhanoglu

Vendere Hakan Calhanoglu consentirebbe dunque all’Inter di fare cassa, in modo da avere una somma tutt’altro che minima da investire per l’ingaggio di un altro centrocampista. Il sogno resta Ederson, ma l’Atalanta non lo lascerà partire per meno di 50 milioni di euro. Discorsi difficili anche quelli per i vari Frendrup, Rovella e Angelo Stiller dello Stoccarda. Il presidente nerazzurro Giuseppe Marotta potrebbe guardare ai giocatori in scadenza tra un anno in modo da provare a chiudere a stretto giro l’operazione.

Calhanoglu
Inter, fissato il prezzo di Calhanoglu: torna l’ex Serie A – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse

Tra i calciatori il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2026 spicca anche Rodrigo De Paul. L’ex Udinese, da quattro anni in forza all’Atletico Madrid, rappresenterebbe un innesto di qualità ed esperienza per il centrocampo nerazzurro. Ha una valutazione di mercato di circa venticinque milioni di euro, ma l’incombente scadenza del contratto potrebbe spingere l’Atletico Madrid a concedere uno sconto all’Inter che potrebbe così assicurarsi a prezzo ridotto un elemento di sicura affidabilità per il centrocampo.

Gestione cookie