Inter, altro big in partenza: si tratta col Verona

Non si respira un clima sereno in casa Inter: oltre a Calhanoglu e Thuram un altro big potrebbe salutare

Dalla finale di Champions League all’eliminazione dal Mondiale per Club: un mese circa di polemiche e mugugni per l’Inter che rischia di perdere un top.

È un momento difficile quello vissuto dall’Inter che nel giro di qualche mese ha visto praticamente crollare quasi tutte le proprie certezze. In un anno sportivo ha perso tutte le competizioni a cui puntava, dalla Supercoppa Italiana al Mondiale per Club, passando per scudetto, Coppa Italia e Champions League. Una vera e propria bomba a orologeria quella esplosa dopo la pesante sconfitta nella finale di Monaco di Baviera dove il 5-0 del Paris Saint-Germain ha lasciato più di un segno.

L’addio di Simone Inzaghi ha già rappresentato un campanello d’allarme e quanto accaduto prima e dopo la partita con il Fluminense ha dato conferma di un clima tutt’altro che sereno in casa nerazzurra. La società è al lavoro per ricucire tutti gli strappi e ripartire al meglio in vista della prossima stagione, ma c’è tanto da lavorare in tal senso per il presidente Giuseppe Marotta. Alcuni big come Hakan Calhanoglu e Marcus Thuram sono al centro di diverse voci di mercato e ora un altro big potrebbe salutare la truppa nerazzurra.

Calciomercato Inter, spunta la clausola da 25 milioni

Per quanto concerne Hakan Calhanoglu, l’Inter ha fissato sui trenta milioni il prezzo per lasciarlo partire, anche se finora il Galatasaray non si è spinto oltre i quindici. Meno probabile, ma comunque da non scartare a priori, l’ipotesi di un addio di Marcus Thuram. Ma ora c’è un altro elemento importante della rosa che potrebbe salutare per una cifra ridotta.

Inter, altro big in partenza: si tratta col Verona – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Stiamo parlando di Denzel Dumfries, legato all’Inter da altri tre anni di contratto. L’accordo, però, prevede una clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida fino a metà luglio solamente per i club stranieri. Una cifra abbordabile, soprattutto per un giocatore del suo calibro che ha diverse pretendenti tra cui il Barcellona. Nel caso in cui l’olandese dovesse partire, l’Inter virerebbe con decisione su Jackson Tchatchoua dell’Hellas Verona, giocatore seguito da tempo dal club nerazzurro.

Gestione cookie