Calhanoglu si avvicina sempre più al trasferimento al Galatasaray: Ausilio ha già le idee molto chiare su chi puntare come sostituto.
Hakan Calhanoglu continua a spingere per lasciare l’Inter. Dopo quattro anni in maglia nerazzurra, il centrocampista 31enne ha deciso di cambiare aria, o meglio, di lasciare i nerazzurri e l’Italia per rispondere al richiamo della sua terra. Il regista ex Milan sta facendo di tutto per vestire la maglia del Galatasaray nella prossima stagione.
I turchi, però, non avrebbero ancora presentato un’offerta alla società meneghina. Hakan ha da tempo dato il suo via libera agli agenti per il trasferimento nella squadra per cui tifa sin da bambino. Con il club giallorosso, infatti, sarebbe già stata raggiunta un’intesa contrattuale da 10 milioni a stagione. Considerato lo stato delle cose, la società nerazzurra si è messa alla ricerca del giusto erede, individuandolo in Serie A.
Ausilio vuole lui come sostituto di Calhanoglu: pronto il colpo da 50 milioni
L’Inter non vuole farsi trovare affatto impreparata sulla questione Calhanoglu. Seppur non sia arrivata ancora un’offerta ufficiale, la società nerazzurra avrebbe già fissato il prezzo per il cartellino del centrocampista turco, lanciando un chiaro messaggio al Galatasaray. Per portare via Hakan, serviranno 35/40 milioni. Una volta incassata quella somma, la compagine meneghina andrà all’assalto del successore di Calhanoglu.
L’Inter avrebbe le idee molto chiare su chi puntare per il dopo Calhanoglu. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, le scelte della società nerazzurra sarebbero ricadute su un nome in particolare: Ederson dell’Atalanta. È il centrocampista brasiliano il grande sogno di mercato della dirigenza meneghina. L’operazione resta complessa: la Dea chiede intorno ai 45/50 milioni. Una cifra importante che l’Inter sarebbe pronta a raggiungere facendo leva su alcune cessioni, oltre a quella di Calhanoglu.

Inter pronta a monetizzare: la strategia per arrivare a Ederson
Per finanziarsi il colpo Ederson, l’Inter sarebbe pronta a dare il via ad una serie di cessioni. Oltre ad aver messo sul mercato Yann Bisseck e Sebastiano Esposito, la società nerazzurra starebbe ragionando anche sul futuro di Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo continua a piacere molto al Napoli e nelle ultime ore si sarebbe fatto avanti anche l’Atletico Madrid.

Ederson è il primo obiettivo di mercato per il post Calhanoglu, ma non è l’unico nome nella lista nerazzurra. Qualora dovesse complicarsi la pista che porta al brasiliano, il club meneghino virerebbe con forza su Angelo Stiller. Si tratta del centrocampista classe 2001 dello Stoccarda, con una valutazione simile a quella di Ederson. Sul promettente calciatore ci sarebbero anche gli occhi del Bayern Monaco. Restano nel mirino dei nerazzurri anche Nicolò Rovella della Lazio, il quale ha una clausola da 50 milioni, e Morten Frendrup del Genoa.