L’Inter pesca ancora in Serie A: il Genoa vuole lo scambio

Asse tra Inter e Genoa, i rossoblù aprono alla possibilità di una operazione congiunta: la svolta è improvvisa

La campagna di rafforzamento dell’Inter sta entrando nel vivo, i nerazzurri accolgono Bonny come terzo colpo in entrata, ma mentre la squadra di Chivu andrà in vacanza per qualche settimana l’operato della dirigenza dovrà proseguire in maniera incessante alla ricerca di altri colpi da aggiungere alla rosa. E’ evidente ormai che dovranno essere molti i volti a cambiare nella compagine, per permettere il ricambio generazionale e la ripartenza verso un nuovo ciclo.

Il club pensa di poter trarre buoni risultati da operazioni nel nostro campionato. L’ottica di svecchiamento va perseguita, ma magari con giocatori che conoscano già la Serie A e che dunque possano avere meno possibile problemi di ambientamento, che potrebbero risultare deleteri. Ecco perché si scandagliano le opportunità da altre società italiane.

Era questa una indicazione che era già stata data, a quanto pare, da Simone Inzaghi e forse non sarebbe il caso di discostarsene troppo. Si torna a guardare in casa Genoa, dove erano già diversi i profili sotto esame. Adesso, dal Grifone, arriva l’apertura a nuovi colpi in entrata, anche mediante scambi.

Inter, riparte l’assalto a De Winter: ecco chi vuole in cambio il Grifone

L’Inter può rilanciare la corsa a De Winter, difensore che si è affermato nello scorso campionato come uno dei più affidabili e con buoni margini di crescita.

De Winter
Inter, riparte l’assalto a De Winter: ecco chi vuole in cambio il Grifone – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Secondo quanto viene riportato da ‘Transferfeed’, sito inglese sempre molto attivo nel rilevare i rumours di mercato, il Genoa potrebbe concordare con la cessione del difensore, nel momento in cui dall’Inter arrivasse la disponibilità a cedere un calciatore. La carta vincente in questo senso potrebbe essere Valentin Carboni, per il quale i nerazzurri potrebbero valutare un nuovo prestito.

Inter, tre settimane di riflessione per Marotta: decisioni importanti da prendere

Nelle tre settimane di vacanza, per la squadra, la società come detto dovrà invece essere vigile e operativa. Sarà il momento di riflessioni fondamentali per Marotta e i suoi collaboratori.

Marotta
Inter, tre settimane di riflessione per Marotta: decisioni importanti da prendere – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Infatti, per i nerazzurri è il momento di decidere chi dovrà far parte del nuovo ciclo e chi no. Dopo la gara col Fluminense, è emersa con chiarezza, dalle dichiarazioni di Lautaro Martinez e del presidente, la sensazione di uno spogliatoio spaccato e di giocatori giunti a fine corsa. Oltre all’espressamente citato Calhanoglu, ci sono anche altri in bilico. L’era dei ‘tagli’ sta iniziando.

Gestione cookie