Non solo Hakan Calhanoglu: il Galatasaray ha messo gli occhi su un altro top player dell’Inter. Ci sono stati i primi sondaggi!
Il Galatasaray intende fare spesa dall’Inter. L’obiettivo più grande dei turchi resta Hakan Calhanoglu, con il quale sarebbe già stato raggiunto un accordo contrattuale da 10 milioni a stagione. Il regista ex Milan sta spingendo molto per lasciare Milano e trasferirsi nella squadra per cui ha sempre tifato, creando anche più di qualche disagio all’interno dello spogliatoio. Il Galatasaray, però, non avrebbe alcuna voglia di fermarsi all’acquisto di Calhanoglu. La società turca avrebbe messo gli occhi anche su un altro top player della compagine nerazzurra.
Non solo Calhanoglu: il Galatasaray vuole anche un altro big dell’Inter
Il Galatasaray spinge a tutta forza per portare Calhanoglu in patria, ma al contempo sarebbe uscito allo scoperto per un altro esperì calciatore del club nerazzurro. Secondo quanto riportato da ‘Sportmediaset’, la società giallorossa avrebbe manifestato un forte interesse nei confronti di Yann Sommer. I turchi, di fatto, starebbero muovendo di passi decisi, tant’è che nelle ultime ore ci sarebbero stati dei primi sondaggi.
Il Galatasaray starebbe tastando il terreno per capire se sarà possibile affondare il colpo nei prossimi giorni. Al momento, però, l’intenzione dell’Inter sarebbe quella di trattenere il portiere svizzero fino alla scadenza del contratto, prevista per il 30 giugno 2026. L’estremo difensore 36enne ha chiuso la sua ultima stagione in nerazzurro con 53 presenze e 22 clean sheet.

Sommer è arrivato a Milano nell’estate del 2023, prendendo il posto di Onana. Lo svizzero ha scritto la storia del club, contribuendo alla conquista della seconda stella a suon di parata decisive. Nella stagione del 20esimo Scudetto, Sommer ha collezionato 19 partite senza subire reti. Seppur continui a dimostrarsi un portiere di grande affidabilità, l’ex Basilea è ormai giunto ad un’età calcisticamente avanzata. Fattore che potrebbe spingere l’Inter a fare alcune valutazioni.