Emarginato dal Real Madrid: se lo prende l’Inter

Il Real Madrid alle prese con tanti cambiamenti, Xabi Alonso lascia andare un giocatore che fin qui lo ha deluso: l’Inter ha una ghiotta occasione

Se serviva una prova, sul fatto che l’Inter necessitasse di un profondo scossone, per il futuro, questa è arrivata in maniera definitiva con l’eliminazione dal Mondiale per Club. Un verdetto doloroso ma inappellabile e arrivato in maniera inevitabile, visto lo stato psicofisico dei nerazzurri nel finale di stagione, anche se la prestazione con il River Plate aveva restituito un minimo di ottimismo.

Invece, con il Fluminense i nerazzurri sono andati alla deriva, rimanendo praticamente piantati sui blocchi e reagendo soltanto nel finale. A questo punto inutile guardarsi indietro, vanno ricaricate le batterie prima di riprendere per la nuova stagione. Una ripartenza che avverrà tra appena tre settimane, quelle che serviranno a Chivu e alla dirigenza per valutare attentamente quali altre mosse compiere sul mercato.

E’ una Inter che di certo non è stata ferma fin qui, con già tre acquisti messi a segno. Ma la sensazione è che ne serviranno diversi altri. Anche perché gli addii potrebbero essere più numerosi del previsto. Occhio dunque ai prossimi movimenti. Tra questi, potrebbe esserci una opportunità da sfruttare in casa Real Madri: tra i ‘Blancos’, c’è un giocatore finito ai margini.

Inter, opportunità Asencio: al Real Madrid non avrà spazio

Anche Xabi Alonso sta intervenendo in maniera importante sulla sua squadra e diversi protagonisti del recente passato non avranno più lo stesso spazio. Tra loro, Raul Asencio.

Asencio
Inter, opportunità Asencio: al Real Madrid non avrà spazio – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Il difensore spagnolo ha palesato molte difficoltà nelle sue prestazioni al Mondiale per Club. La sensazione, stando a molti media spagnoli, è che sia già finito in coda alle gerarchie per il reparto difensivo. E secondo ‘Elgoldigital’, se dovesse avere percezione di non avere molto spazio, potrebbe cercarsi una nuova sistemazione. L’Inter potrebbe approfittarne, anche con un affare in prestito, visto che il Real potrebbe non volersi privare di lui a titolo definitivo.

Inter, difesa da rinfrescare: ora tutto su Leoni, anche col veto del Parma

Un affare che potrebbe fare comodo, inserito in una ottica di ringiovanimento difensivo. Anche la retroguardia, come tanti altri reparti, va svecchiata per i nerazzurri.

Giovanni Leoni
Inter, difesa da rinfrescare: ora tutto su Leoni, anche col veto del Parma – Spaziointer.it (fonte: © LaPresse)

Acerbi, de Vrij, Darmian, sono giocatori che sembrano tutti al capolinea. Dunque, bisogna mettersi all’opera per rimpiazzarli quanto prima. Ci sarà anche il prosieguo della trattativa per Giovanni Leoni. Il Parma, per il momento, ha alzato il muro, ma i nerazzurri insisteranno di sicuro, cercando di strappare un altro affare ai gialloblù dopo Bonny.

Gestione cookie