L’Inter è pronta a dire addio al centrocampista nerazzurra: la sua cessione in questa finestra di mercato è scontata.
L’Inter ha tutte le intenzioni di recitare un ruolo da protagonista in questa sessione di calciomercato, con l’obiettivo di dare vita ad una campagna acquisti ambiziosa e sopratutto in linea con le linee guida imposte da Oaktree. I primi rinforzi sono già arrivati: Petar Sucic e Luis Henrique hanno ben figurato al Mondiale per Club, dando la sensazione di essere pronti a ricoprire un ruolo chiave in squadra sin da subito.
Nella lista acquisti a stretto giro si aggiungerà ufficialmente anche Bonny, che andrà a rinforzare il pacchetto degli attaccanti. Il club nerazzurro si sta muovendo molto in entrata e presto farà lo stesso anche sulle uscite. Per far quadrare tutto, è chiaro che l’Inter dovrà mettere a segno anche qualche cessione, al di là della questione Calhanoglu. Tra i nerazzurri con la valigia in mano ci sarebbe il giovane Aleksandar Stankovic. La sua cessione appare ormai scontata, un club in particolare sta spingendo per acquistarlo.
Stankovic ai saluti: la cessione è imminente
Salvo particolari imprevisti, il futuro di Aleksandar Stankovic sarà ancora una volta lontano dalla Milano nerazzurra. Dopo l’ottima esperienza al Lucerna, in Svizzera, il centrocampista classe 2005 sarebbe finito nel mirino del Club Brugge. Stando alle ultime indiscrezioni raccolta dall’esperto di mercato, Matteo Moretti, la società belga starebbe spingendo molto per ottenere le prestazioni del calciatore con un acquisto a titolo definitivo.
Per lasciar partire Aleksandar Stankovic, il club meneghino avrebbe chiesto almeno 10 milioni di euro. Questa, però, non sarebbe l’unica condizione posta dall’Inter. La compagine di Milano sarebbe disposta ad acconsentire al trasferimento del giovane centrocampista in Belgio a patto che all’interno delle negoziazioni venga incluso un diritto di recompra in suo favore. L’Inter, di fatto, non vorrebbe perdere il controllo su Stankovic.

Nei prossimi giorni sarebbero previsti dei contatti tra Inter e Club Brugge per raggiungere un’intesa. La formazione belga vedrebbe in Aleksandar Stankovic il successore ideale di Ardon Jashari, giovane talento sempre più vicino al trasferimento al Milan. Nell’ultima stagione, il promettente centrocampista ha brillato con la maglia del Lucerna (3 gol in 40 presenze), tanto dal guadagnarsi il titolo di MVP del campionato svizzero.
Non solo Aleksandar Stankovic: un altro nerazzurro può salutare l’Inter
Oltre ad Aleksandar Stankovic, a lasciare l’Inter potrebbe essere anche Davide Frattesi. Stando alle ultime notizie raccolte da ‘Sky Sport’, il centrocampista classe 1999 sarebbe finito al centro dei discorsi di mercato dell’Atletico Madrid. L’interesse dei Colchoneros sarebbe forte: l’Inter in cambio avrebbe chiesto Giuliano Simeone. Richiesta a cui gli spagnoli avrebbero risposto con un secco no.

Ora, resta da capire se l’Inter sia comunque disposta ad aprire alla cessione di Davide Frattesi a fronte di un’offerta importante. L’Atletico Madrid sarebbe pronto a fare sul serio per portare il centrocampista nerazzurro in Spagna. Il calciatore ex Sassuolo è valutato dalla società meneghina sui 35/40 milioni di euro.