Dal Mondiale per Club, un nuovo rinforzo per l’Inter: arriva la proposta direttamente a Marotta e Ausilio, la svolta
Si è conclusa malamente la stagione dell’Inter, con una ennesima delusione. Al Mondiale per Club, nerazzurri fuori in maniera deludente contro il Fluminense, al termine di una prestazione in cui si è vista una reazione nerazzurra soltanto nella parte finale del match, dopo una lunga fase di abulia, fisica e mentale. Reazione che non è bastata per sovvertire il risultato negativo contro i brasiliani. E adesso, si va in vacanza, ma di certo non nel migliore stato d’animo possibile, tutt’altro.
E’ già iniziato il momento delle riflessioni importanti e pesanti, con un clima delicatissimo ben restituito dalle dichiarazioni di Lautaro Martinez e Marotta. L’impressione, è che presto arriverà la resa dei conti nello spogliatoio interista, con un rinnovamento che verrà ulteriormente accelerato rispetto a quanto stiamo vedendo. Molto dovrà cambiare, per far sì che la squadra possa ritrovarsi, rispetto a quanto abbiamo visto nelle ultime settimane.
Ai primi volti nuovi, Sucic e Luis Henrique, si è aggiunto Bonny, ma l’opera di rinnovamento e ringiovanimento proseguirà. Tra i potenziali acquisti, spunta anche un recente protagonista del Mondiale per Club, che potrebbe presto sbarcare in nerazzurro.
Inter, è stato offerto Gloukh: un altro nome per ringiovanire i nerazzurri
Stiamo parlando del giovane israeliano Oscar Gloukh. Talento ragguardevole, già segnalato sui taccuini di diverse big europee, il classe 2004 è stato anche lui al Mondiale con il Salisburgo, abbandonando però il torneo già dopo la prima fase.

Trequartista, capace di giocare anche da attaccante esterno e da centrocampista, Gloukh, secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira, è stato proposto all’Inter da un intermediario. Se interessati, i nerazzurri potrebbero avere buon gioco, dunque, nel mettere l’affare a segno. L’operazione potrebbe chiudersi intorno ai 20 milioni di euro.
Inter, è il momento dei ‘tagli’: tutti i giocatori a rischio
Per tutti i volti nuovi che arriveranno, ci sarà qualcuno che dovrà andare via, è inevitabile. Se il primo indiziato per partire è Calhanoglu, ci sono anche altri giocatori che sembrano definitivamente a fine ciclo.

I vari Mkhitaryan, Acerbi, De Vrij hanno mostrato definitivamente la corda, per i loro limiti di età. Ma l’attenzione può spostarsi anche su giocatori che hanno deluso le attese e che potrebbero essere ceduti, magari per monetizzare. Oltre a Bisseck, in questo senso, si inizia a riflettere su Marcus Thuram…