Lo sfogo di Lautaro potrebbe dare il là ad un profondo ridimensionamento della rosa dell’Inter. Il probabile addio di Calhanoglu sarà esclusivamente il principio di tutto.
Triplice fischio sulla stagione dell’Inter. Sfortunatamente, nei titoli di coda non sfileranno trofei, ma esclusivamente i ringraziamenti ad un gruppo che ci ha messo il cuore e la grinta, ma non è bastato. Da agosto si ripartirà, ora è il momento delle vacanze per il gruppo nerazzurro che, con la partita persa col Fluminense, è arrivato a 63 gare stagionali. Tutti si attendevano che, terminato il cammino al Mondiale per Club, sarebbe arrivato il momento del relax e di un mare che, dopo mesi di tempesta, si sarebbe calmato almeno per qualche settimana. O perlomeno queste erano le aspettative.
Scontro Lautaro-Calhanoglu, il capitano potrebbe dare il via ad una rivoluzione: lo scenario
Nel post partita di ieri sera, Lautaro Martinez ha acceso una miccia che nel giro di un attimo è esplosa, fino all’uscita allo scoperto via social di Hakan Calhanoglu. Da “ho visto cose che non mi sono piaciute” a “le parole di ieri dividono“. Uno scontro a distanza che difficilmente verrà ricucito, a maggior ragione dopo l’intervento di Beppe Marotta che, riprendendo le parole del capitano, non si è fatto scrupoli esplicitando nome e cognome. Ma il turco potrebbe non essere l’unico coinvolto.

A fare il punto della situazione è stato Fabrizio Romano attraverso il proprio canale YouTube. Di seguito il focus dell’esperto di mercato:
“Vedremo dopo queste dichiarazioni in che direzione si andrà anche per altri giocatori.P erché Lautaro parla al plurale, non al singolare. Quella di Calhanoglu è la situazione calda ma vedremo quello che accadrà per altri giocatori e per altre questioni che potrebbero aprirsi nei prossimi giorni”.
Rivoluzione Inter, non solo Calha sul ciglio della porta: altri calciatori a rischio
La burrasca potrebbe quindi proseguire in queste settimane estive. La verità è che molti dei componenti dell’organico di Cristian Chivu verranno messi in discussione dalle parti di viale della Liberazione, tenendo conto anche del parere del nuovo tecnico.

Vedremo innanzitutto gli sviluppi della possibile trattativa Calhanoglu–Galatasaray, sebbene il presidente abbia chiarito che nessuna offerta è stata recapitata al quartier generale nerazzurro. Ma qualcosa si muoverà sicuramente da qui in avanti. Le parole al veleno di Lautaro sono solamente il principio di un processo lungo, che porterà l’Inter ad avere un volto diverso a inizio campionato.