Inter, confronto urgente tra Chivu e la squadra: annuncio di Sky

Per l’Inter è il momento di chiarirsi: Chivu ha chiesto un confronto alla squadra dopo quanto accaduto ieri. Le ultime

Il momento non è facile in casa Inter, anzi scriverla così è un eufemismo. I nerazzurri hanno incassato un’altra dura sconfitta contro il Fluminense, che è costata la permanenza al Mondiale per club, quindi l’esclusione agli ottavi di finale. Se già il ko è stato decisamente difficile da accettare, lo è ancor di più quello che è successo dopo la partita.

Lautaro Martinez, ai microfoni dei giornalisti, ha sparato a zero contro alcuni compagni di squadra, dicendo di andare via dall’Inter a chi non vuole restare. Il riferimento a Hakan Calhanoglu è parso chiaro, ma la questione si è ben presto allargata anche ad altri esponenti eccellenti del gruppo nerazzurro.

Botta e risposta tra Lautaro e Calhanoglu

La questione non poteva di certo concludersi in un nulla di fatto e nel giro di poco tempo. Infatti, è arrivata una risposta non proprio diplomatica da parte di Calhanoglu sui social. Il turco ha chiesto rispetto al suo capitano e al presidente Marotta e ha sottolineato di aver subito uno strappo muscolare e aver sempre fatto tutto il possibile per il bene dell’Inter.

Thuram e Calhanoglu
Il like di Thuram e Calhanoglu ha fatto discutere (LaPresse) – spaziointer.it

I tifosi si sono divisi, ma soprattutto si è diviso lo spogliatoio, dato che ben presto è arrivato il like di Marcus Thuram al post del regista. È parsa quasi una dichiarazione di guerra al compagno di reparto argentino, un modo per distaccarsi da lui dopo un periodo in cui le incomprensioni non sono di certo mancate.

Il rischio, oltre alla bufera mediatica, è che lo spogliatoio diventasse una vera e propria polveriera. È una circostanza che l’Inter non può permettersi in un periodo di rifondazione in cui cambieranno diversi elementi in squadra, ma in cui Marotta vorrebbe almeno mantenere i titolarissimi, per quanto possibile.

Chivu ha chiesto un confronto con la squadra in America

Sky ha riportato un altro aggiornamento decisivo su quanto sta succedendo all’Inter. Chivu, infatti, ha chiesto una riunione urgente in hotel con la squadra per chiarire quanto accaduto tra i calciatori. È stata una mossa apprezzata dal gruppo e che denota grande personalità da parte dell’allenatore.

Chivu in panchina
Chivu ha chiesto un confronto alla squadra (LaPresse) – spaziointer.it

Thuram e Lautaro sono parsi i capostipiti dell’incontro, alla ricerca di un chiarimento di fronte a tutta la rosa presente, in cui si è cercato un chiarimento definitivo e in cui tutti i senatori hanno preso la parola. È stato un modo per distendere gli animi prima delle vacanze e del ritorno a Milano, con la squadra che ha preso il volo dall’America poche ore dopo.

Gestione cookie