Il futuro di Davide Frattesi resta in bilico per l’Inter: occhio anche a un nuovo nome a centrocampo per i nerazzurri
L’Inter studia il futuro della sua rosa, ben consapevole che diverse cose potrebbero cambiare da qui alle prossime settimane. La sensazione è che per i nerazzurri il prossimo sarà un anno zero, in cui ci saranno molte cessioni – alcune delle quali anche parecchio pesanti – e anche diversi acquisti.
In questi piani in entrata e in uscita, bisognerà valutare anche il futuro di Davide Frattesi. La mezzala aveva chiesto la cessione già a gennaio, ma ora le cose potrebbero cambiare dopo l’addio a Simone Inzaghi e l’arrivo di Cristian Chivu. Potrebbe esserci presto una svolta per il futuro del centrocampista.
Cosa succede per Frattesi: il punto di Romano
Nella mattinata di oggi, è circolata la notizia che l’Atletico Madrid è ancora forte su Davide Frattesi. Fabrizio Romano ha chiarito la situazione, specificando che l’interesse e gli ultimi contatti risalgono a un mese fa e che da allora nessuno dei Colchoneros si è più fatto vivo per il centrocampista italiano.

Intanto, l’ex Sassuolo ha accusato un altro infortunio e non è potuto essere utile alla causa nerazzurra in America per il Mondiale per club, rientrando anche in anticipo rispetto all’esclusione della squadra dalla competizione. I dubbi sul suo futuro restano e vanno registrati anche diversi interessi italiani, soprattutto da parte di Napoli e Juventus.
La situazione resta in evoluzione e senza posizioni definitive delle parti in causa. La certezza è che l’Inter punti sul ragazzo e gli garantirà maggiore spazio, ma allo stesso tempo se dovessero arrivare offerte sui 40 milioni di euro, il suo trasferimento sarebbe davvero probabile. E occhio a un sostituto a sorpresa che potrebbe arrivare a Milano.
L’Inter non dimentica De Paul: pallino di Ausilio
In caso di addio, l’Inter avrebbe le possibilità economiche e lo spazio in rosa per aggiungere un centrocampista con caratteristiche offensive, che possa fare il suo nel 3-4-2-1.

Un nome idoneo potrebbe essere quello di Rodrigo De Paul, che non ha ancora rinnovato il suo contratto con l’Atletico Madrid. L’argentino, compagno di Nazionale da diversi anni con Lautaro Martinez, piaceva già anni fa a Piero Ausilio, che stavolta potrebbe davvero affondare il colpo.
Attenzione, però, alla volontà di Oaktree, che ha imposto all’Inter di investire su profili giovani e dall’ingaggio contenuto, quindi potrebbe non vedere di buon grado l’arrivo dell’argentino.