Il calciomercato di Milan e Inter si sta intrecciando: un colpo da 38 milioni può subito condannare i cugini nerazzurri
Non è semplice per Milan e Inter impostare un calciomercato in cui tante cose dovranno per forza cambiare ed entrambe le società cercano rinforzi giovani e di grande talento per rinnovare la rosa. È inevitabile che le due squadre di Milano cerchino anche obiettivi simili e sta succedendo anche nelle ultime ore per quanto riguarda la difesa.
Infatti, è chiaro che sia già partito un duello piuttosto serrato sul calciomercato per l’arrivo di Giovanni Leoni. Il centrale del Parma piace moltissimo e il suo prezzo è lievitato nelle ultime settimane, dopo una grande seconda parte di stagione agli ordini di Cristian Chivu. Gli emiliani chiedono almeno 30 milioni per lasciarlo partite, e vorrebbero comunque trattenerlo per un altro anno.
Leoni e non solo: si intreccia il calciomercato di Inter e Milan
Il Milan, però, si sta concentrando su un’altra operazione molto importante per i rossoneri. Stiamo parlando del possibile arrivo di Ardon Jashari: le probabilità stanno aumentando sempre di più nelle ultime ore per due ragioni ben precise. Il calciatore si è esposto già negli scorsi giorni, specificando che vuole solo il Milan.

E poi, come riporta Fabrizio Romano, i meneghini si sono avvicinati sensibilmente alla richiesta del Club Brugge, mettendo sul piatto 32.5 milioni di euro più bonus, superando ampiamente l’ultima proposta da 30 milioni complessivi. A queste condizioni, la sensazione è che la fumata bianca arriverà molto presto, anche perché il ragazzo nel frattempo ha rifiutato l’interesse del Borussia Dortmund.
Insomma, tutti gli elementi si stanno allineando per consegnare a Massimiliano Allegri un centrocampo completamente rinnovato e più pronto rispetto a quello dello scorso anno. Le ultime novità cambieranno anche il calciomercato dell’Inter.
Il Milan cambia i piani dei cugini
Con la partenza di Jashari verso Milano, il Club Brugge va a caccia di un sostituto e ha individuato un grande talento dell’Inter. Il preferito è Aleksander Stankovic: una proposta da 10 milioni di euro sarebbe difficile da rifiutare, anche se i nerazzurri vorrebbero conservare il diritto di riacquisto.

Occhio, però, anche a un altro intreccio: il Besiktas punta Okafor per l’attacco. Se si dovesse concludere l’operazione con il Milan, sarebbero vicine allo zero le possibilità di acquistare Mehdi Taremi, che l’Inter vuole cedere nelle prossime settimane.