Hakan Calhanoglu ha riposto pubblicamente alle dichiarazioni di Lautaro Martinez e Beppe Marotta nel post partita di ieri sera. Il turco non ci sta.
L’eliminazione di ieri dell’Inter al Mondiale per Club per mano del Fluminense è quasi passata in secondo piano. A far decisamente più discutere sono state infatti le parole di Lautaro Martinez e Beppe Marotta nel post partita.
Il capitano argentino, in modo più velato, e il presidente nerazzurro, molto più diretto, hanno parlato della situazione legata ad Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco sembrerebbe infatti star spingendo per l’addio.
In mattinata la moglie di Calhanoglu ha pubblicato una storia Instagram dove ha mandato una frecciatina neanche troppo velata parlando di lealtà venuta meno. In questi minuti è arrivata invece la risposta del diretto interessato.
Calhanoglu non ci sta: “Il rispetto non può essere a senso unico”
Con un longo post sui suoi canali social Calhanoglu ha risposto a Lautaro Martinez e Marotta. Il numero 20 nerazzurro non ha nascosto il risentimento per le dichiarazioni fatte, sottolineando come da parte sua il rispetto non sia mai mancato. Di seguito un estratto delle sue parole:
Mi hanno colpito le parole nel post partita. Parole dure. Parole che dividono, non uniscono. In tutta la mia carriera non ho mai cercato scuse. Mi sono sempre preso le mie responsabilità. Rispetto ogni opinione – anche quella di un compagno, anche quella del presidente. Ma il rispetto non può essere a senso unico. Non ho mai tradito questa maglia. Non ho mai detto di non essere felice all’Inter.
Il vero leader è quello che resta accanto ai suoi compagni, non quello che cerca un colpevole quando è più facile farlo. Il futuro? Lo vedremo. Ma la storia ricorderà sempre chi è rimasto in piedi. Non chi ha alzato di più la voce

L’ex Milan ha quindi mandato una vera e propria bordata a Lautaro Martinez affermando che un vero leader resta sempre accanto ai suoi compagni. Nella prima parte del messaggio ha poi sottolineato che durante il ritiro negli Stati Uniti è stato vittima di uno strappo muscolare, successivo all’infortunio in finale di Champions League, che lo ha costretto a tornare in Italia.
Dietro questa scelta non c’è quindi nessuna voce di mercato. Nella parte finale del messaggio Calhanoglu ha poi parlato del suo futuro rimanendo molto vago. Tanti dubbi, ma anche una certezza: il clima in casa Inter è tutt’altro che sereno.