Inter-Fluminense, Thuram recuperato: l’elogio di Chivu

Tra pochi minuti Inter e Fluminense scenderanno in campo per la gara di ottavi del Mondiale per Club.

L’Inter di Cristian Chivu scenderà in campo tra pochi minuti contro il Fluminense, gara valida per l’accesso ai quarti del Mondiale per Club, dove la vincente affronterà la vincente tra Manchester City e Al Hilal. I nerazzurri, con il nuovo allenatore, sono arrivati primi nella fase a gironi, dopo aver ottenuto un pareggio contro il Monterrey e le vittorie con Urawa Reds e River Plate. Nella partita contro i brasiliani, Chivu rimette in campo la coppia d’attacco titolare, ovvero Thuram-Lautaro Martinez, con il francese rientrante da un infortunio.

Inter-Fluminense, le parole di Chivu

A pochi minuti dal fischio d’inizio del match, ai microfoni di DAZN è intervenuto il tecnico nerazzurro Cristian Chivu, alla sua quarta partita sulla panchina nerazzurra. Queste le sue parole:

Thuram? È un giocatore importante, deve dare il massimo di quello che ha. È un giocatore che ha una certa esperienza, mi fa piacere averlo conosciuto e che si sia messo a disposizione del gruppo.

Marcus Thuram torna titolare con l’Inter dopo esattamente un mese, quando i nerazzurri scesero in campo nella finale di Champions League contro il Paris Saint Germain, venendo sconfitti brutalmente.

Parole Chivu
Inter-Fluminense, le parole di Chivu spaziointer.it

Caldo? I ragazzi devono essere forti dal punto di vista mentale, dobbiamo accettare che bisogna soffrire, le gambe a volte non gireranno e la mente soffrirà. Sotto certi sforzi bisogna mettere qualche dettaglio in più.

Dopo aver detto qualche parola sulle temperature, Chivu ha rilasciato qualche parola anche sull’avversaria, squadra brasiliana:

Fluminense? Sono una squadra forte, li abbiamo analizzati, ma l’importante è quello che facciamo noi, aggiustando in base a quello che serve.

Gestione cookie