L’ex Milan attacca Acerbi: “Non ha avuto rispetto”

L’ex Milan attacca Acerbi: “Non ha avuto rispetto”
logo_spaziointer_2026

Arriva una nuova bordata all’indirizzo di Francesco Acerbi: il difensore dell’Inter resta al centro delle polemiche dopo aver rifiutato la nazionale.

Il no di Francesco Acerbi all’ultima chiamata della Nazionale continua a generare polemiche e discussioni accese tra addetti ai lavori e tifosi. In merito alla vicenda si è espresso pesantemente anche un ex giocatore del Milan, che sa bene cosa vuol dire indossare la maglia della Nazionale.

Si tratta di Alessandro Costacurta. A margine della sua intervista ai microfoni de ‘Il Giornale’, la vecchia gloria rossonera non ha usato mezzi termini per definire quanto successo tra l’ormai ex ct della Nazionale, Luciano Spalletti, e Francesco Acerbi.

Costacurta attacca Acerbi: accusa pesantissima!

Alessandro Costacurta, da anni opinionista di Sky Sport, è stato molto diretto quando si è trattato di dare un’opinione su quanto accaduto recentemente tra Spalletti e Acerbi. Per l’ex Milan, il difensore nerazzurro non ha avuto rispetto e l’ha detto chiaro e tondo nella sua ultima mediatica: “Acerbi non ha avuto rispetto per i compagni di squadra. Avevano bisogno di lui. La squadra aveva bisogno di lui! Lo sai, no? E tu che fai? Dici di no per una questione di orgoglio? Ma che cosa fai?”.

Nel corso dell’intervista, Billy Costacurta ha parlato anche del suo vecchio compagno di squadra, ora ct della Nazionale azzurra: “Gattuso? Scelta condivisibile. Se c’è una persona che può trasmettere valori di appartenenza ai ragazzi è Rino”.

Per Costacurta, c’è un solo calciatore della attuale Nazionale azzurra che può essere inserito tra i più forti al mondo: “lo giocavo in Nazionale con Maldini, Nesta, Vieri, Baresi, Del Piero, Baggio, Walter Zenga in porta. C’erano i giocatori più forti del mondo. Oggi nella Nazionale chi potrebbe mai essere considerato tra i più forti al mondo? Forse solo Barella”.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie