In casa Inter hanno fatto una scelta ben precisa sul futuro di Pio Esposito: l’attaccante resta in nerazzurro. C’è l’annuncio!
L’Inter di Cristian Chivu è approdata agli ottavi di finale del Mondiale per Club da prima del girone, a quota 7 punti. Decisiva è stata l’ultima gara della fase a gruppi contro il River Plate. Match in cui a lasciare un’impronta indelebile è stato Francesco Pio Esposito. Dopo l’assist per il gol vittoria di Carboni contro l’Urawa, l’attaccante classe 2005 ha trovato la sua prima rete in nerazzurro, incanalando la sfida sui binari del successo.
La punta di Castellammare di Stabia, reduce da un’ottima stagione allo Spezia, sta dimostrando di essere all’altezza dei colori dell’Inter. Il club nerazzurro, di fatto, pare si sia fatto bastare le prime tre gare del Mondiale per Club per prendere una decisione molto chiara sul futuro dell’attaccante campano.
Pio Esposito resta all’Inter: c’è la conferma!
Francesco Pio Esposito sta brillando di luce propria al Mondiale per Club, spingendo l’Inter a prendere una decisione netta sul suo futuro. Dopo i due anni in prestito allo Spezia, la società nerazzurra ha deciso di trattare il promettente calciatore in rosa per la prossima stagione. Mister Cristian Chivu, infatti, si è opposto ad una nuova cessione in prestito, inserendo il promettente centravanti al centro del suo progetto nerazzurro.
Pio Esposito resta all’Inter e la conferma è arrivata dallo stesso agente del calciatore, Mario Giuffredi. Il procuratore del centravanti ha annunciato ai microfoni de ‘Il Mattino’: “C’è miopia in Italia, che male c’è a dirlo. Se fosse argentino o francese, ora sarebbero tutti a inseguirlo. L’Inter ci crede, non lo vende. Né per 25 milioni e né per nulla. Ha rinnovato fino al 2030 e tutti aspettiamo di vederlo protagonista con la maglia nerazzurra. Io di dubbi ne ho zero: così come per gli altri due fratelli. Con cui è legatissimo. Nazionale? Gattuso ha il coraggio giusto: se dovesse ritenere Pio pronto per l’Italia non guarderebbe certo alla carta d’identità”.

Quel gol contro il River Plate, dunque, ha ridisegnato il futuro di Francesco Pio Esposito. L’attaccante stabiese completerà il reparto offensivo dell’Inter, al fianco di capitan Lautaro, Thuram, Bonny e molto probabilmente di un’altra punta che Marotta vorrebbe assicurasi dal mercato. A fare spazio all’ingresso definitivo nel roster degli attaccanti di Pio Esposito sarà Mehdi Taremi. Il suo addio sembra essere ormai diventato solo una questione di tempo.
Taremi prepara le valigie: cessione scontata
Dopo appena una stagione in maglia nerazzurra, Mehdi Taremi sarebbe stato messo sull’uscio della porta di casa Inter. L’esperto centravanti iraniano, arrivato l’estate scorsa a parametro zero, non ha affatto convinto. Il bomber ex Porto non è riuscito ad esprimersi al meglio nella sua prima stagione a Milano, realizzando appena 3 gol in 43 presenze. Oltre ai deludenti numeri in fase realizzativa, a pesare sulle scelte del club meneghino sono anche altri due elementi: l’ingaggio di 3,5 milioni a stagione e l’età (32 anni).

L’Inter starebbe aspettando solo l’offerta giusta per cedere Taremi. Negli ultimi giorni, l’attaccante iraniano è stato accostato a diversi club come: Fenerbahce, Nottingham Forest, Besiktas e Fulham. In quanto all’arrivo del nuovo attaccante, sembra essere tramontata la possibilità di acquistare Rasmus Hojlund. Il Manchester United avrebbe deciso di dire no alla cessione, inserendo il danese ex Atalanta al centro del proprio progetto.