Inter, emergenza Chivu: 4 tornano in Italia, sostituto dal mercato

L’Inter fa festa per la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club, ma quattro infortunati lasciano il ritiro

Così come accaduto a Simone Inzaghi, ora anche Cristian Chivu deve fare i conti con diversi infortuni. In quattro torneranno in Italia per curarsi.

Nella notte l’Inter ha battuto col risultato di due a zero gli argentini del River Plate. Decisivi i gol di Francesco Pio Esposito e Alessandro Bastoni, a segno rispettivamente al 72′ e al 93′ nell’ultima gara della fase a gironi del Mondiale per Club. Una vittoria importante quella ottenuta dalla squadra nerazzurra che si è così assicurata il passaggio agli ottavi di finale della competizione organizzata dalla Fifa negli Stati Uniti d’America. Ora la squadra di Cristian Chivu affronterà i brasiliani della Fluminense agli ottavi di finale, ma senza diversi giocatori.

La prima fase del Mondiale per Club, infatti, ha portato in dote diversi infortuni all’Inter. Ad onor del vero c’erano già alcuni calciatori in bilico, ma ora con l’avvicinarsi dell’inizio della preparazione estiva, è giunta l’ora di accelerare i rispettivi percorsi di recupero in modo da farsi trovare pronti ai nastri di partenza della prossima stagione, anche e soprattutto alla luce dei tanti impegni che attendono la compagine nerazzurra.

Inter, quanti infortuni per Chivu: lasciano il Mondiale per Club

Dopo aver conquistato la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale per Club, l’Inter si appresta a salutare quattro calciatori che lasceranno il ritiro degli Stati Uniti d’America per rientrare in Italia al fine di recuperare dai rispettivi acciacchi di natura fisica.

Bisseck
Inter, emergenza Chivu: 4 tornano in Italia, sostituto dal mercato – (LaPresse) SpazioInter.it

In queste ore dovranno lasciare gli Stati Uniti d’America per rientrare in Italia Hakan Calhanoglu, Benjamin Pavard, Piotr Zielinski e Yann Bisseck. Nessuno di questi avrebbe potuto recuperare per la fase finale del Mondial per Club e dunque questi quattro faranno ritorno a Milano per smaltire i rispettivi acciacchi fisici. Situazione quasi emergenziale in difesa, dove potrebbe registrarsi un’accelerata per Giovanni Leoni del Parma (con cui si lavora anche per Bonny) in modo da tamponare l’emorragia in difesa per la fase finale del Mondiale per Club.

Gestione cookie