Bonny all’Inter, l’affare rischia di saltare? Cosa accadrà la prossima settimana

Quella per portare Bonny in nerazzurra è al momento senza dubbio la trattativa più calda in casa Inter. L’affare si farà o rischia di saltare a sorpresa?

Da ormai diversi giorni c’è un nome in primis che sta venendo accostato all’Inter. Si tratta di Ange-Yoan Bonny del Parma che sembra essere stato scelto dalla Beneamata per rafforzare il reparto offensivo nerazzurro. La trattativa per il centravanti francese è più viva che mai e secondo diverse indiscrezioni la distanza tra i club è davvero minima.

Nelle ultime ore si è però parlato di un inserimento in extremis da parte del Napoli che avrebbe provato a superare l’Inter. Tra i tifosi nerazzurri è dunque cresciuta la preoccupazione per il rischio di non veder concretizzarsi un affare che sembrava orma cosa fatta. Ma l’approdo all’Inter di Bonny rischia davvero di saltare?

Bonny-Inter, atteso un incontro con il Parma per la fumata bianca

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva per vedere Bonny all’Inter. Il Napoli non sembra infatti preoccupare: la trattativa con il Parma è ormai impostata e la prossima settimana ci sarà un incontro tra le società per definire gli ultimi dettagli. Le cifre sono ormai definite, ma resta da trovare un accordo su bonus e formula.

Bonny esulta
Ange-Yoan Bonny, la settimana prossima è previsto l’incontro decisivo tra Inter e Parma (LaPresse) – spaziointer.it

L’operazione si aggirerà attorno ai 25 milioni di euro. L’Inter vorrebbe arrivare a questa cifra attraverso i bonus partendo da una base fissa di circa 22 milioni, mentre il Parma vorrebbe avere la certezza di incassare tutti i 25 milioni.

L’altro ostacolo da superare è poi legato alla formula. L’intesa dovrebbe essere raggiunta su un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Resta però da decidere di quanto sarà il “gettone” iniziale e a quali condizioni scatterà automaticamente il riscatto. Nell’affare non dovrebbe poi rientrare una contropartita tecnica. Un nerazzurro dovrebbe però comunque unirsi al Parma.

Trattativa Inter-Parma: Sebastiano Esposito pronto a passare in gialloblù

Se Bonny è ormai ad un passo dall’Inter, ad essere invece ad un passo dal Parma è Sebastiano Esposito. L’ex Empoli, che in questi giorni sta scendendo in campo con l’Inter nel Mondiale per Club, dovrebbe trasferirsi al Parma a titolo definitivo per circa 7/8 milioni di euro.

Sebastiano Esposito
Sebastiano Esposito, pronto il trasferimento al Parma (LaPresse) – spaziointer.it

L’Inter spera inoltre che l’addio di Esposito non sia l’unico in attacco. In estate infatti Marotta e Ausilio cercheranno di trovare una nuova sistemazione a Mehdi Taremi per poi affondare il colpo per un altro attaccante. Tutti gli indizi portano a Rasmus Hojlund. Come detto però servirà prima l’addio di Taremi.

Gestione cookie