Mercato Inter, tutti pazzi per Pio Esposito: c’è un nuovo club sul centravanti

Mercato Inter, tutti pazzi per Pio Esposito: c’è un nuovo club sul centravanti
logo_spaziointer_2026

Spunta un nuovo club di Serie A sulla trance di Francesco Pio Esposito: l’attaccante nerazzurro può salutare.

L’ultima stagione di Francesco Pio Esposito è stata entusiasmante. L’attaccante classe 2005 si è preso i riflettori del campionato di Serie B a suon di gol con la maglia della Spezia, dimostrandosi pronto per il salto nella massima serie. Il centravanti di Castellammare di Stabia ha chiuso la sua stagione in prestito inanellando 40 presenze, 19 gol e 3 assist. La ciliegina sulla torta sarebbe stata la promozione in Serie A, ma i sogni dei liguri si sono infranti nella finale playoff contro la Cremonese. Ora, per Pio Esposito è tempo di pensare al futuro. Dopo l’esperienza allo Spezia, nel destino dell’attaccante dell’Inter c’è la Serie A.

Nuovo club su Pio Esposito: c’è la conferma

Dopo una stagione così sorprendente, Francesco Pio Esposito è finito sulla bocca di moltissimi club di Serie A. L’attaccante campano, attualmente negli Stati Uniti con l’Inter, piace a Torino, Bologna, Lazio e Napoli. Alla corsa si sarebbe iscritto un altro club della massima serie, almeno stando alle ultime indiscrezioni rivelate da Matteo Moretto. Secondo l’esperto di mercato, sarebbe spuntata una nuova pretendente per Francesco Pio Esposito: la Fiorentina.

Moretto, attraverso il canale YouTube di Fabrizio Romano, ha dichiarato: “Non è ancora chiaro bene il piano dell’Inter con lui: ha appena rinnovato fino al 2030 con un ingaggio di poco superiore al milione di euro. L’Inter secondo me vuole valutarlo passo passo: non è da escludere la possibilità che esca in prestito. E c’è una squadra che aggiungo che è molto attenta alla sua situazione: la Fiorentina. Vedremo se la cosa evolverà o meno”.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie