Mondiale per club, infortunio shock: il bomber salterà la sfida con l’Inter

Mondiale per club, infortunio shock: il bomber salterà la sfida con l’Inter
logo_spaziointer_2026

Infortunio scioccante al Mondiale per club: l’esperto centravanti salterà il big match contro l’Inter.

Le danze nel girone E del Mondiale per club, che vede coinvolti anche i nerazzurri di Cristian Chivu, si sono aperte con una netta vittoria del River Plate contro i giapponesi dell’Urawa Red Diamonds. La blasonata formazione Argentina si è imposta con il punteggio di 3-1, mandando un chiaro messaggio a Inter e Monterrey. Il River Plate ha fatto il suo debutto nel prestigioso torneo Fifa con una bella vittoria, tre punti che sono costati caro. Los Millonarios hanno perso uno dei pezzi più importanti della rosa, il bomber Sebastian Driussi.

Il centravanti va ko: “Ho rotto tutto”

Il tecnico del River Plate, Marcello Gallardo, può essere soddisfatto per la vittoria e la prestazione della squadra, meno per le condizioni di Sebastian Driussi. Al minuto 50, l’attaccante classe 1996 ha abbandonato il terreno di gioco per un grave infortunio alla caviglia.

Sebastian Driussi, da vero rapace d’aria, ha sfruttato un clamoroso retro passaggio di testa della difesa giapponese, anticipando il portiere e insaccando la palla in rete. Nel cadere a terra, il calciatore del River ha appoggiato male il piede sul terreno, facendo compiere un movimento innaturale alla caviglia.

Subito dopo aver segnato il momentaneo 2-0, il bomber ha chiamato il cambio, facendo spazio a Miguel Borja. Stando alle informazioni raccolte da Tyc Sports, le prime sensazioni sono tutt’altro che positive per Sebastian Driussi. Lo stesso giocatore avrebbe affermato: “Ho rotto tutto”. La punta argentina è stata trasportata urgentemente presso l’ospedale più vicino, con l’ausilio di una sedia a rotelle.

Dunque, appare difficile vederlo in campo per la prossima gara con il Monterrey, ma anche in vista dell’ultimo match della fase a gironi contro l’Inter. I nerazzurri di Cristian Chivu affronteranno il River giovedì alle ore 03:00. Gara alla quale gli argentini prenderanno parte senza Sebastian Driussi.

Giornalista pubblicista dal 2019, iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Campania con tessera N. 172270. Ho trasformato la mia passione per la scrittura e lo sport in una professione. Ho iniziato il mio percorso come redattore per Sport Campania, partecipando attivamente a numerosi eventi sportivi e affinando le mie competenze sul campo. Nel 2021 ho arricchito il mio percorso giornalistico grazie a un anno di servizio civile con Amesci, lavorando all’interno della redazione di Metropolis Quotidiano. Dal 2023 collaboro con il network di Nuovevoci, un ambiente che mi ha non solo offerto “spazi” stimolanti in cui esprimermi, ma anche una vera e propria famiglia. Determinato e sempre alla ricerca di nuove storie da raccontare, vivo per catturare i momenti più emozionanti dello sport e trasformarli in parole.

Gestione cookie